Alimentazione nel post transfer
-
barchetta99
Re: Alimentazione nel post transfer
anche io la penso come te sissi...certo è che quando mangio un pò di pane ...qualche perchè me lo faccio!!
comunque non credo sia per il gonfiore...perchè a meno che no se ne mangi a quintali..poi le altre volte non se ne era proprio parlato!!
mentre eravamo in stanza dopo sta news ci siamo dette "...bhè se ci brucia tuti i jolly delle cene... sopratutto la pizza...
pazienza vuol dire che nel dubbio sarò un pò più morigerata senza esagerare!!
comunque non credo sia per il gonfiore...perchè a meno che no se ne mangi a quintali..poi le altre volte non se ne era proprio parlato!!
mentre eravamo in stanza dopo sta news ci siamo dette "...bhè se ci brucia tuti i jolly delle cene... sopratutto la pizza...
pazienza vuol dire che nel dubbio sarò un pò più morigerata senza esagerare!!
Il giorno del transfer sono corsa a mangiarmi un ottima pizza alle verdure a Kiev e sono rimasta incinta,,,poi nn credo che il lieviti l'abbiano spinto nella tuba ! Forse dicono così per il gonfiore o forse perchè è consigliata una dieta più proteica per evitare d'ingrassare....
Secondo me è per il motivo che i lieviti creano gonfiori e stitichezza e siccome nel post transfer e sopratutto con l'assunzione di progesterone si tende ad essere stitici hanno pensato bene di dirvi di eliminare i lieviti.
In poche parole stare 15 giorni diminuendo i lieviti o quant'altro male non ci fà
In poche parole stare 15 giorni diminuendo i lieviti o quant'altro male non ci fà
io porto la mia esperienza,non so se può servire....
premetto che la biotexcom non ci aveva dato questo tipo di regole,ma semmai info per evitare la toxo,e vabbè questa è un'altra faccenda....
Io ho passato una settimana prima del pick up a barcellona,dove poi c'era il centro.
Tutti i giorni,
e dico tutti (tranne uno in cui ho fatto una mega scorpacciata di sushi) sono andata a mangiare alla catena di pizza hut,che fa pizze,pizze,pizze.
Erano talmente buone,soffici e alte che a pranzo e a cena ero sempre lì.....
e non è successo nulla,
anzi si,
per fortuna è andato tutto bene,
e le beta erano positive!
premetto che la biotexcom non ci aveva dato questo tipo di regole,ma semmai info per evitare la toxo,e vabbè questa è un'altra faccenda....
Io ho passato una settimana prima del pick up a barcellona,dove poi c'era il centro.
Tutti i giorni,
e dico tutti (tranne uno in cui ho fatto una mega scorpacciata di sushi) sono andata a mangiare alla catena di pizza hut,che fa pizze,pizze,pizze.
Erano talmente buone,soffici e alte che a pranzo e a cena ero sempre lì.....
e non è successo nulla,
anzi si,
per fortuna è andato tutto bene,
e le beta erano positive!
Se fosse vero per me che vivo di pane, pizza e tutti i loro simili, sarebbe veramente tragico ! Ma la cosa più assurda è che durante il transfert della mia precedente Fivet , un'amica mi ha consigliato di mangiare tanti carboidrati (in particolare pane) perchè a sua cugina l'aveva detto la ginecologa!dementa ha scritto:a me ci hanno caldamente consigliato (o meglio l'infermiera un pò stonata del momento) di evitare assolutamente tutto cio che contiene lievitoquindi no a pane, crekers,pizza,torte salate e quant'altro...
A qualcuna risulta stà novità e perchè?? non siamo riuscite ad approfondire quel giorno perchè era tardissimo e i medici erano già scappati..
su internet non trovo nulla
Il problema della cugina era l'endomentrio sottile e l'amenorrea da diversi mesi, e con la dieta ricca di carboidrati le è tornato il ciclo...non datemi retta...non ci ho capito tantissimo neanche io. Non credo comunque che il cibo c'entri così tanto con l'attecchimento.
ma sull'alimentazione in genere nn mi hanno mai detto nulla, le uniche vere raccomandazioni erano di nn fare sforzi e di stare a riposo... io di mio cmq stavo attenta all'alimentazione, in parte, nn so se vi è capitato anche a voi, ma io già mi sentivo responsabile di quegli embrioni che mi trtasferivano, li sentivo già miei, bè a mio modo curavo un po' l'alimentazione, favorivo frutta e verdura, pesce stavo attenta che le insalate fossero lavate con bicarbonato e così anche la frutta anche se poi la sbucciavo, cose di questo tipo ecco... ma forse dite che sono esagerata??
-
prezzemolina
alla biotexcomla dott.sa mi aveva consigliato di evitare sostanze stimolanti tipo caffè e alcolici , bere molto e mangiare molta frutta e verdura per evitare la stitichezza ... qualche sacrificio si pùò anche fare soprattutto perchè è per una buona causa ... Comunque il mangiare sano .. fa sempre bene....baci
ho un dubbio che mi assilla, giusto per non farmi mancare niente!!!!!!
per la mia cova ho eliminato più o meno tutto ciò che potrebbe far male, tipo caffè (ne bevevo 4/5 al dì e sono riuscita ad eliminarlo), cioccolato, ananas (dopo averlo letto qui) e prezzemolo, coca cola e qualsiasi bevanda alcolica ma l'unica cosa che mi sono concessa è stata una tazzina di tisana o the al pomeriggio tanto per scaldarmi
per la mia cova ho eliminato più o meno tutto ciò che potrebbe far male, tipo caffè (ne bevevo 4/5 al dì e sono riuscita ad eliminarlo), cioccolato, ananas (dopo averlo letto qui) e prezzemolo, coca cola e qualsiasi bevanda alcolica ma l'unica cosa che mi sono concessa è stata una tazzina di tisana o the al pomeriggio tanto per scaldarmi
considera che quando si rimane incinta naturalmente le prime settimane bevi caffè e tè come sempre perciò ,sempre secondo il mio modesto pensiero, va bene stare un pò attente, ma anche tranquille e cercare di condurre una vita normale...un abbraccio e tanti XXX
A me avevano detto di evitare il caffè, la coca cola e gli alcolici.