russurrogate.com

Il diabete gestazionale

sonoincerca

Re: Il diabete gestazionale

Messaggio da sonoincerca »

iop ho notato che se durnte il giorno cammino di più ovviamente la glicemia si bbassa ...ma al mattino a digiuno appena metto i piedi giù dal letto come faccio a farla abbassare???
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

misurata.....e avevo 161 che rabbiaaaaaaaaaaaaaa :evil:
ma perchè?
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Buondì,eccomi quì con i valori della curva da carico,a me non sembrano tanto allarmanti ma ci capisco poco,vediamo cosa mi dirà il diabetologo oggi pomeriggio.
I valori sono:
glicemia basale 87
30' 104
60' 121
90' 121
120' 123

purtroppo nn mi hanno atto quello a 180'.
Voi ke siete un pò + esperte mi dite come sono i miei valori?
madreterra

Messaggio da madreterra »

Anche a me a volte viene una rabbia!!!
Dopo aver fatto una camminata spesso trovo valori decenti, ma non sempre...
L'altro giorno mi è scappato di mangiare qualche dolcetto, e la glicemia andava bene, dopo aver fatto una passeggiata era alta, mah, proprio non capisco!!!
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

la curva è simile alla mia...la definiscono una curva piatta...ossia a 2 ore il valore della glicemia dovrebbe essere vicino a quello basale e invece non scende...significa che il pancreas sta lavorando al massimo per bruciare lo zucchero assunto ma che non ce la fa però a bruciarlo subito...
mi dispiace...senti però il tuo gine...magari la scampi come finora sono riuscita io...anche se l'altro giorno ho mangiato la pasta...e si è visto dai valori...
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

dopo qualche svarione nei giorni scorsi i miei livelli sembrano tornati sotto controllo...la diabetologa ha detto di risentirci dopo le feste
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

se non sbaglio i valori dovrebbero essere inferiori a 140 quindi credo tu possa stare tranquilla :roll:

ad ogni modo senti giustamente il diabetologo e facci sapere
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Ho fatto ieri la minicurva ed è negativa.

solo un dubbio per mia cultura personale.
dal momento che mi hanno prelevato separatamente il sangue per la glicemia basale rispetto a quello utilizzato per tutte le altre analisi, non mi torna la differenza tra glucosio e glicemia.

Infatti GLUCOSIO (a digiuno) 72
GLICEMIA BASALE 80
guerriera

Messaggio da guerriera »

'unica risposta che mi viene in mente è che essendo 2 provette diverse si possono avere 2 valori leggermente diversi (tipo io quando mi controllo la glicemia con la macchinetta 2 goccie di sangue danno 2valori simili ma diversi)...altrimenti è la stessa cosa...
kleo

Messaggio da kleo »

Ragazze, entro anche io nel mondo dello stick!
Ieri la notiziona e come son tornata a casa per pranzo e cena ho mangiato quello che mi hanno detto, preso gli stick ed erano sballatissimi...forse per l'agitazione nervoso e stanchezza?
Stamattina invece a digiuno tutto ok...eppoi possibile che dopo un ora dicono che la glicemia deve stare a 125 e dopo 2 ore a 120? Bah!!!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”