Alimentazione nel post transfer
Re: Alimentazione nel post transfer
la mia gine mi ha detto che se voglio (ed è meglio) di iniziare già a stare attenta ai cibi con le stesse regole di quando si è già in gravidanza!
a me non hanno mai detto nulla in particolare, solo di bere molta acqua e di non esagerare con i caffè!
-
madreterra
Io più o meno dieta solita, nel senso che cerco anche "normalmente" di avere un'alimentazione sana. Tanta verdura, frutta, molti legumi, poca carne.
Nel PT ho limitato il caffè, max 2/3, niente alcolici e superalcolici. Tutto qui
Nel PT ho limitato il caffè, max 2/3, niente alcolici e superalcolici. Tutto qui
-
barchetta99
Anch'io mi ero preoccupata dell'alimentazione ma nessuno mi aveva consigliato cose particolari, il mio medico mi aveva detto di bere tisane di malva ma solo per sfiammare, nient'altro. Stai tranquilla e in bocca al lupo!
-
cicodovesei
A me invece hanno detto niente dolci, niente lieviti tipo pizza ecc..Bho, ognuno poi dice la sua...
-
pesceazzurro2
evitare tutti i cibi che contengono l'elemento "fuoco" (secondo la mtc) tra cui: zucchero di canna, lechee, fragole e cigliege, peperoncino e spezie varie, carni affumicate e salumi.
Consigliano invece tutto cio' che contiene molta acqua.
Consigliano invece tutto cio' che contiene molta acqua.
a me alla botexcom non hanno mai detto cosa mangiare e cosa no però ricordo che durante il primo tentativo avevo già da qualche mese abolito salumi, caffè, bibite e preferivo gli alimenti biologici (andò bene), negli altri tentativi nessuna restrizione (andata male). penso comunque che sia una coincidenza!
ho smesso di fumare (fumavo in media 8 sig/di) ed ho seguito la dieta che danno in gravidanza e le cose sono andate male. non mi hanno dato nessun consiglio se non bere molto e mangiare carni rosse. ora sono al 4 giorno dopo trasfer ma questa volta ho deciso di non stressarmi!!! ho ridotto a max 4 siga, sono già abbastanza agitata e al nuovo centro mi hanno detto che la cosa principale è stare sereni, meglio fare una passeggiatina piuttosto che stare a letto nervosi, quindi meglio qualche tiro che l'ansia.
anche io ho letto di evitare pane pizza dolci insomma tutto cio che e' lievitato che cosi' aiuta l'attecchimento....poi i soliti evitare caffe coca cola the cioccolata...da lunedi lo faro' tanto un sacrificio non lo e' di sicuro....
Al centro mi hanno detto di condurre una vita normale; fare e mangiare come sempre, ma io mi chiedo: e con la toxo come la mettiamo?
Mettiamo il caso che lassù qualcuno si è ricordato di me e Greta e Garbo (nomi di fantasia!) sono lì belli abbracciati e attaccati alla mia pancia; io oggi mi mangio un bel 500hg di carne cruda come faccio ogni tanto e mi becco la toxo? Vero che farò iol test solo giovedì, ma se me la becco ora ce l'avrò anche giovedì! O non ho capito qualcosa!
Che dite?
Mettiamo il caso che lassù qualcuno si è ricordato di me e Greta e Garbo (nomi di fantasia!) sono lì belli abbracciati e attaccati alla mia pancia; io oggi mi mangio un bel 500hg di carne cruda come faccio ogni tanto e mi becco la toxo? Vero che farò iol test solo giovedì, ma se me la becco ora ce l'avrò anche giovedì! O non ho capito qualcosa!
Che dite?