russurrogate.com

Mal di schiena in gravidanza

Rispondi
preziosa

Mal di schiena in gravidanza

Messaggio da preziosa »

ragazze, chi di voi ne ha sofferto o ne soffre? Io vado peggior naso da in mese a questa parte, anzi anche 2 mesi... Vado in piscina, ma x stare bene dovrei andarci tutti i giorni, e non si può. Voi avete suggerimenti? Oggi ho persino iniziato a far fatica a camminare.
Aiuto!
didina

Re: Mal di schiena in gravidanza

Messaggio da didina »

prima gravidanza nonostante il nuoto era disastroso da me. Già ne soffrivo prima. Adesso praticamente zero... Ho risolto con Pancafit che è una specie di stretching su una panca a forma di V. Una volta la settimana individuale. Da me ha fatto miracoli.
delissa

Messaggio da delissa »

Anche yoga aiuta oppure Tai chi
gaia

Messaggio da gaia »

ciao ragazze! dovrò cominciare a fare esercizio
emotion

Messaggio da emotion »

A me sta aiutanto moltissimo il Pilates,già lo facevo prima della gravidanza,oggi lo faccio poco più soft,però sto trovando molto giovamento!
fracla

Messaggio da fracla »

Io faccio una volta a settimana nuovo con l'ostetrica e una volta yoga per gestanti... in più la notte ormai da un po' ho iniziato ad usare il cuscino (quello che poi si usa anche per l'allattamento, da tenere in mezzo alle gambe per dormire sul lato).
Ogni tanto mi salta fuori comunque, però credo che tenere in movimento la zona e la muscolatura anche se senza esagerare sia un modo per contrastare il dolore continuo.
mokabita

Messaggio da mokabita »

Magari chiedi se ci sono corsi di ginnastica per gestanti....
didina

Messaggio da didina »

la cosa positiva è che non sono costanti, perfortuna, vanno e vengono quindi ti danno respiro, in caso contrario andrei al manicomio.
tranquilla che se non fai sforzi eccessivi riesci a fere tutto anche a sistemare la cameretta del cucciolo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”