russurrogate.com

Conteggio settimane

Rispondi
gaia

Conteggio settimane

Messaggio da gaia »

Ciao a tutte.. Scusatemi tanto ma io ho ancora dei dubbi su come vengono calcolate le settimane di gestazione. Dall'ultima mestruazione o semplicemente si aggiungono 2 settimane alla data del transfer? Perchè le due date non coincidono...
Vi ringrazio tanto se potrete aiutarmi. Un abbraccio a tutte!
emotion

Re: Conteggio settimane

Messaggio da emotion »

devi tornare indietro di 14gg dalla data del transfer.
fracla

Messaggio da fracla »

Non dalla data del transfer, ma dalla data del pick, che corrisponde al giorno in cui gli ovetti si sono fecondati;) E si va indietro di due settimane, tenendo quella come "data ultime mestruazioni" quando poi si devono fare gli esami. Da me in ospedale fan così con il loro famoso regolo;) se ho tempo spiego da capo e dico della ovodonazione, e gli do la data del pick e loro si ripetono il conto. Se invece ho fretta... gli dico direttamente la finta data delle ultimie mestruazioni.
Anche per me c'è abbastanza differenza, perchè mi han tenuta soppressa un po' di più prima di cominciare con la stimolazione e quindi c'è una settimana di differenza! E su certi esami (come la TN) è importante essere precisi...
mokabita

Messaggio da mokabita »

ciao fracla, sei stata davvero molto precisa!
rosalia

Messaggio da rosalia »

biotexcom aggiunge due settimane al pick up

ed è il calcolo giusto perchè l'embrione cresce anche il laboratorio

mentre la mia gine mi ha calcolato due settimane dal transfer.... ed io sulle certificazioni varie e congedi di maternità mi ritrovo quella data per cui viaggio con quella....
maryrose

Messaggio da maryrose »

Le mestruazioni per la pma vanno ridatate. Devi tornare indietro di due settimane dal pick up. Quella è la data della tua ultima mestruazione ricalcolata e da lì partono le settimane.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”