russurrogate.com

fibroma e gravidanza

carelia

Re: fibroma e gravidanza

Messaggio da carelia »

fammi sapere se ti dicono se c'è bisogno di recupero.. perchè anche secondo me sono troppi... (poi non sò ma mia cugina sembra sempre che debba aspettare anni per fare le cose... perchè tipo dopo il raschiamento post gravidanza a lei hanno detto di aspettare 2 mesi prima di una nuova gravidanza e a me 40 gg 1 ciclo... e Martino fatto questo è nato sano come un pesce... :wink: mah)...

Mia cugina ha perso il bimbo a quasi 10 settimane perchè aveva qualche contrazione e quando è andata a fare un controllo al PS le hanno trovato che il battito del piccolo si era fermato ma nulla che c'entrava con il fibroma!
lunetta

Messaggio da lunetta »

parlando con la mia gine dopo il termine che mi ha dato devo operarmi dopo di che si deve aspettare almeno 6 mesi affinche l'utero si riprenda, se non ho capito male i 6 mesi dipende dove uno a il fibroma
Texta

Messaggio da Texta »

durante l'ecografia dal gine, di avere un fibroma peduncolato posizionato sulla parete esterna dell'utero, sul fondo, è grande 2 cm. Il gine nn gli ha dato molto peso ma mi ha detto che più in là, se risultano apposto gli altri esami che faremo io e mio marito, dovrà farmi l'isterosalpingografia x ctrl che il fibroma nn comprima le tube impedendo il passaggio di ovetto e/o spermini... in quel caso dovrei toglierlo in laparoscopia... qualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile? Grazie a tt e a presto!!!
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

all'appello!!! :D
operata nel 2004 miomectomia multipla, per la precisione 7 di cui il più grande di 9 cm(quanto ad un'arancia per intenderci) dal 2004 al 2009 sotto pillola per impedire all'utero fibromatoso di ricrearne altri.
katty

Messaggio da katty »

io ho un fibroma/mioma (ma sono la stessa cosa?? di 3 cm, tra utero e vescica.
Il gine dice che non mi darà problemi in gravidanza ma potrbbe darli al parto, e forse faremo cesareo ( :cry: :cry: io ne ho il terrore!!!).
In più poi andrà tolto, e per farlo deve spostare la vescica :? :? che ansiaaaaa!!
Ma non sapevo potesse degenerare in maligno :shock: :shock: :shock:
hellen

Messaggio da hellen »

non mi risulta che possano degenerare infatti :shock:
Rinie

Messaggio da Rinie »

Quando ho fatto la prima eco a 5 settimane di gravidanza il dott mi ha detto ke oltre all'embrione ke nn si era attaccato c'era anke un fibroma.Sinceramente questo medico mi aveva spaventato molto e addirittura mi aveva detto ke sarebbe cresciuto man mano ke cresceva il bimbo.
Dopo meno di 2 sett sono andata dal mio gine ke mi ha detto di nn preoccuparmi xkè in gravidanza capita spesso ke si formino questi fibroma e ke nn avrebbe interferito con la gravidanza nè con la crescita del bimbo e ke spesso prima dei 9 mesi si riassorbiscono da soli;
Io direi alla tua amica di affidarsi ad un bravo gine e parlarne con lui e soprattutto stare mooolto tranquilla
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Presente anch’iooo!!! Fibroma sulla parete esterna dell’utero (o mioma…mi sembra proprio che sia la stessa cosa quando si parla di utero!...in altre parti il tessuto coinvolto può essere diverso…tipo ghiandolare se sono fibromi del seno…).
Gina

Messaggio da Gina »

Anche nel mio caso non si poteva far altro che operare perché anche il mio era bello cicciotto (circa 8cm).
Mi hanno spiegato che non è matematico che diano problemi o che siano da togliere...spesso sono solo da tenere sotto controllo.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Il tipo di operazione e l’attesa poi nella ricerca varia tantissimo da caso a caso, dall’operazione scelta, dimensioni, se è interno o esterno all’utero…etc
Quindi stai tranquilla (…so che non è facile…io all’inizio le pensavo tutte!!!) e fidati del tuo gine.
Tanti XXXXXXXXX
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”