russurrogate.com

I primi passi verso la maternità surrogata

Roby25

Re: I primi passi verso la maternità surrogata

Messaggio da Roby25 »

marica ha scritto:Roby e anvora presto. Aspetteremo ol terzo mese amche per vedere se sara maschietto o femminuccia. Ora dobbiamo spiegarlo ai suoceri... e questa sara la parte piu difficile! Hanno una mentalita chiusa e non so proprio cosa raccontargli. Mio marito e in panico!
Sicuramente nn sarà semplice spiegargliela, soprattutto se mi dici che hanno una mentalità un pò chiusa. Il consiglio che posso darti è quello di aprire il tuo cuore e rendili partecipi della gioia e della felicità che stai provando, e spiegagli solo che se nn fosse stato per questa donna, loro molto probabilmente nn sarebbero mai diventati nonni. Credo che dopo questo comprenderanno la tua scelta, e se nn dovesse essere cosi, tranquilla perchè è solo questione di tempo, poichè tra 6 mesi, quando porterai a casa quel bel bambino, e glielo porrai per la prima vota nelle loro braccia, ti faccio vedere come si scioglieranno, in pochissimo tempo si dimenticheranno completamente di tutto ciò che gli hai detto fino adesso, ne sono sicura, vedrai. Vedrai che penseranno solo a viziarlo e a coccolarlo, in fondo sono cosi i nonni...no!!!
Dreamy3

Messaggio da Dreamy3 »

marica ha scritto:Roby e anvora presto. Aspetteremo ol terzo mese amche per vedere se sara maschietto o femminuccia. Ora dobbiamo spiegarlo ai suoceri... e questa sara la parte piu difficile! Hanno una mentalita chiusa e non so proprio cosa raccontargli. Mio marito e in panico!
Ciao Marica ti faccio ancora tantissimi auguri pure qui...ma vivete vicini ai tuoi suoceri? Noi abbiamo molto ragionato su questo aspetto e siamo arrivati alla conclusione che non diremo nulla a nessuno...Non vorremmo creare problemi al bambino/a, se mai Dio ci aiuti ad averlo!
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Dreamy3 da quello che hai scritto deduco che nn abiti vicino ai tuoi suoceri? Anche perchè noterebbero che c'è qualcosa che nn va... Se nn dici nulla, come pensi di affrontare questa cosa? Hai deciso di presentarti direttamente con il bambino... Scusami ma sono un pò confusa... :?
Dreamy3

Messaggio da Dreamy3 »

Roby25 ha scritto:Dreamy3 da quello che hai scritto deduco che nn abiti vicino ai tuoi suoceri? Anche perchè noterebbero che c'è qualcosa che nn va... Se nn dici nulla, come pensi di affrontare questa cosa? Hai deciso di presentarti direttamente con il bambino... Scusami ma sono un pò confusa... :?
:lol: Più o meno sarà così! Noi viviamo lontani da tutti i parenti quindi passiamo anche mesi e mesi senza vederli...Diremmo che per scaramanzia (a causa delle mie delicate condizioni di salute) non abbiamo detto nulla...Devi considerare che mio marito non ha un rapporto morboso con la sua famiglia ed è estremamente schivo, quindi non si stupirebbe nessuno.
Noi vorremmo tutelare il bambino perché sappiamo che non sarebbero in grado di accettare/capire questa cosa...è troppo per loro.
needyou

Messaggio da needyou »

Dreamy3 ha scritto:
Ciao Marica ti faccio ancora tantissimi auguri pure qui...ma vivete vicini ai tuoi suoceri? Noi abbiamo molto ragionato su questo aspetto e siamo arrivati alla conclusione che non diremo nulla a nessuno...Non vorremmo creare problemi al bambino/a, se mai Dio ci aiuti ad averlo!
ciao dreamy e benvenuta! concordo con te, anche noi vogliamo tenere tutto in segreto!
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Dreamy tu sei fortunata che hai questa situazione che ti aiuta tantissimo, e che ti permette di tenere tutto in segreto, ma c'è chi come me, che purtroppo nn ha la tua stessa fortuna e quindi è costretta a dire che ha optato per la maternità surrogata. Però da questo ti confesso che se l'accetteranno è un bene, e se nn lo faranno nn mi interessa poi cosi tanto, in quanto noi vogliamo realizzare a tutti i costi il nostro sogno di diventare genitori, e quindi chi ci vorrà veramente bene accetterà la nostra scelta, altrimenti se nn lo faranno il problema nn è mio ma solo il loro, poichè si perderanno l'opportunità di diventare nonni, ma nn solo, si perderanno la grande opportunità di veder crescere mio figlio!!! Scusate, forse sembrerò un pò dura, ma sono stanca di dover lottare. Sono stanca di lottare perchè già l'ho fatto in tutti questi anni con la natura che mi è stata sempre contro, e adesso nn mi va di doverlo fare anche con le persone!!! Forse sbaglierò ma nn posso farci nulla, la penso così!!!
Dreamy3

Messaggio da Dreamy3 »

Roby25 ha scritto:Dreamy tu sei fortunata che hai questa situazione che ti aiuta tantissimo, e che ti permette di tenere tutto in segreto, ma c'è chi come me, che purtroppo nn ha la tua stessa fortuna e quindi è costretta a dire che ha optato per la maternità surrogata. Però da questo ti confesso che se l'accetteranno è un bene, e se nn lo faranno nn mi interessa poi cosi tanto, in quanto noi vogliamo realizzare a tutti i costi il nostro sogno di diventare genitori, e quindi chi ci vorrà veramente bene accetterà la nostra scelta, altrimenti se nn lo faranno il problema nn è mio ma solo il loro, poichè si perderanno l'opportunità di diventare nonni, ma nn solo, si perderanno la grande opportunità di veder crescere mio figlio!!! Scusate, forse sembrerò un pò dura, ma sono stanca di dover lottare. Sono stanca di lottare perchè già l'ho fatto in tutti questi anni con la natura che mi è stata sempre contro, e adesso nn mi va di doverlo fare anche con le persone!!! Forse sbaglierò ma nn posso farci nulla, la penso così!!!
Roby ti appoggio in pieno!!! Sottoscrivo ogni santa parola che hai detto!!! Noi in effetti siamo in una condizione favorevole e quindi possiamo permetterci il "lusso" di risparmiare loro la situazione, anche se comunque non pensare sia facile perché non ci dovrebbero vedere praticamente per almeno sette/otto mesi e un periodo così lungo non è mai capitato; se così non fosse stato l'avrei pensata esattamente come te.La vita è una per tutti, noi già l'abbiamo avuta veramente difficile (io ho una patologia congenita e convivo con la malattia dal primo giorno della mia vita) quindi è giusto che pensiamo a renderla più gioiosa possibile! ti abbraccio fortissimissimo

needyou voi anche avete tutti lontani? o come farete?
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Dreamy nn conosco bene la tua storia e quindi nn so qual'è la tua malattia, ma quello che so per certo e che mi dispiace tantissimo in quanto il tuo percorso sicuramente è stato ancora più difficile del mio e forse anche di molte altre. Ti ammiro perchè sei una donne forte e tenace e questo si capisce dal fatto che nn hai smesso di lottare e di voler realizzare il tuo desiderio di diventare madre. Ti auguro con tutto il cuore che tu possa realizzarlo il prima possibile!!! Ti abbraccio anche io amica mia!!!
needyou

Messaggio da needyou »

Dreamy3 ha scritto:
No, i nostri genitori vivono nel nostro paese ;) Credo dovremo dirlo prima o dopo..
Dreamy3

Messaggio da Dreamy3 »

needyou ha scritto:
Dreamy3 ha scritto:
No, i nostri genitori vivono nel nostro paese ;) Credo dovremo dirlo prima o dopo..
Io ai miei ho detto tutto dall'inizio ma loro conoscendo la mia situazione sono molto moderni...anzi mia mamma mi è vicina ogni attimo. Ma sarebbero gli unici a saperlo. I miei suoceri sono più all'antica, non capirebbero... Needyou spero che non abbiate problemi perché veramente solo chi è in questa situazione sa che stress emotivo già vive. Ti va di raccontare un po' quando siete andati, come hai scelto la donatrice etc? Mi farebbe piacere leggere la tua storia visto che state aspettando! Sono felicissima per voi.
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”