russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

Carolina

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Carolina »

Avere rapporti completi quando si è prossime al termine può stimolare l'inizio del travaglio perché lo sperma contiene prostaglandine, che sono anche quelle contenute nel gel che si utilizza per l'induzione. Questo però non ha nulla a che fare con la rottura delle acque.
hope33

Messaggio da hope33 »

Ciao a tutte,
io ho usato l'olio per i massaggi del perineo della WELEDA...
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

Io spero molto che nasca qualche settimana prima... Anche se ho una grande paura del parto
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

io ho deciso di non rimuginarci più su, di non pensare più che avrei potuto evitare il cesareo, che se mi avessero fatto l'epidurale invece dell'ossitocina a palla non mi sarebbero venute le contrazioni tetaniche all'utero che hanno ulteriormente rallentato la dilatazione, che non si fa arrivare una donna a dilatazione completa e solo dopo le spinte decidere per il cesareo quando il bimbo oramai decelerava il battito....ci sarebbero ancora tanti se e ma di cui parlare... ma per la mia serenità ho deciso di accettare tutto e pensare che semplicemente non sono stata fortunata...tutto qui... :wink: :roll:

detto questo, per questo secondo parto è già quasi sicuro il cesareo per tanti motivi... primo fra tutti ho la cicatrice interna sull'utero ancora bella evidente e il ginecologo ha escluso la possibilità di travagliare con questa, non sono passati neanche 2 anni dal primo cesareo, l'ospedale dove partorirò non è organizzato e non vede di buon occhio i VBAC, e non ultimo....io non potrei mai accettare di nuovo lo stress di "subire" un travaglio che poi potrebbe tranquillamente concludersi di nuovo con cesareo...PROPRIO NO!!!
e considerata appunto la mia fortuna precedente e anche che ho il sacro spostato in posteriorità dopo il parto di andrea, potrei ritrovarmi di nuovo il secondo pupo in rotazione sacrale.... per cui penso al cesareo con tenerezza, saprò la data solo io e mm e non la rivelerò a nessuno di estraneo se non alla famiglia mia stretta e mi godrò quel giorno con tutto l'amore, l'ansia e l'aspettativa possibile :oops: :oops:
unica cosa su cui batterò i piedi sarà non anticipare troppo il cesareo: non accetto date prima di aver finito la 39 settimana
giovanna

Messaggio da giovanna »

cesareizzata al primo figlio, presente... dopo una bellissima gravidanza e travaglio spontaneo inizialmente piuttosto veloce.
Certo che gira e rigira vedo che siamo proprio in tante, mi viene davvero da pensare che qualcosa in questo modo di gestire i parti non funziona...
swimma

Messaggio da swimma »

Nessuno o quasi parla di VBAC, quando ne parlai con la mia gine mi spiattellò li un'infinita di limiti (molti dei quali sono IDIOZIE) che, riassunti, dicevano: FARAI UN ALTRO CESAREO!!!!
Mi parlò di una serie di famigerati rischi senza dirmi che, attualmente, un VBAC è statisticamente più sicuro per mamma e bambino rispetto a tagli cesari ripetuti!!!!
Non mi ha nemmeno detto che linee guida nazionali ed internazionali (consultabilissime da chiunque) RACCOMNDANO IL VBAC mentre il secondo TC deve essere praticato solo in condizioni di assoluta necessità!!!!
Quindi il binomio: primo parto: TC= secondo parto:TC non solo non vale ma è da evitare!!!!
Detto questo, se una donna cesarizzata vuole partorire con parto naturale dovrà lottare con le unghie e con i denti perchè avraà contro il mondo!!!! Dovrà cercarsi l'ospedale dove partorire con grandissima attenzione. Dovrà imparare a far valere i propri diritti di donna e di madre.... Perchè un parto indisturbato, oggi nella maggior parte degli ospedali, è quasi un sogno!!!!
Io, se mai sarà, ci proverò. Farò tesoro della mia esperienza e cercherò di arrivare al mio parto preparata e consapevole!! Quando entrai in sala parto per avere Sebastiano ero una donna che affidava il suo corpo e il suo bambino alle mani di altri.... Oggi non sarei più così: sarei una madre che vuole garantire a suo figlio e a se stessa il miglior modo di venire al mondo e partorire!! Le donne sanno partorire e i bambini sanno nascere!!!!
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Ho partorito 2 mesi e mezzo fa con parto naturale e senza epidurale...
Il parto e' stata una passeggiata di salute mentre il post parto una tragedia a causa dell'episiotomia...

A 40 w il gine di turno in H mi ha praticato lo scollamento delle membrane (non ho provato nessunissimo dolore ne fastidio) a 40+3 avevo il mio principino in braccio!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Tendenzialemte lo scollamento da i suoi effetti entro le 24 ore, dopo 3 giorni probabilmente hai partorito perchè era il momento giusto e la manovra non c'entrava!!
harryson

Messaggio da harryson »

Ragazze il 23 gennaio ho partorito naturalmente ed ammetto che e molto doloroso. Pero non c e paragone, perche sentirla nascere nonostare il dolore e bellissimo. Anche io avevo usato un olio per indurre al parto, pero non ricordo il nome... e comunque il travaglio e' durato parecchio.
katty

Messaggio da katty »

Comunque ben venga lo scollamento se ci sono le condizioni per farlo.... Altrimenti è un'intromissione che può dare problemi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”