Il diabete gestazionale
-
francesina
Re: Il diabete gestazionale
ciao ragazze io non ho il diabete gestazionale ma lo tengo sotto controllo perchè prima di rimanere incinta avevo dei valori sballati nella curva insulinemica e ho anche dei casi in famiglia di diabete per cui il ginecologo mi ha prescritto metforal 1 ad ogni pasto (colazione, pranzo e cena) per un totale di tre al giorno e la prendo ancora ora che sono quasi a 19 settimane. il mio ginecologo mi ha detto di continuare anche se ho travato pareri discordanti di altri medici che mi hanno detto che è sconsigliato in gravidanza. ma io mi fido del mio ginecologo.
fai bene, se si sceglie un dottore poi bisogna ascoltarlo...
Io sono appena tornata dalla visita con la diabetologa... visto che ho sempre valori sballati, specie a digiuno (non di tanto, ma quasi tutti i giorni), e che sembra non aver niente a che fare con quello che mangio ( a volte ho la glicemia più bassa quando mangio la pasta che quando mangio la verdura...), mi ha prescritto l'insulina...
Per ora due unità la sera prima di andare a letto, ma i rivede già mercoledì perchè secondo lei non è sufficiente e ci vorrà un rinforzino anche all'ora di pranzo... cmq vediamo, per ora la cosa che mi fa più paura è la puntura, che mi dovrà fare MM! #-o Io da sola non ci provo nemmeno!
Spero davvero che con questo riuscirò a riportare i valori sotto i livelli di guardia... cmq ho fatto l'eco e il piccoletto per ora è ok, pesa 1400 g circa, lievemente più grosso della media ma ha detto il gine che per un maschio va bene così.
cmq se la crescita dovesse accelerare, lo si vedrà da ora in poi..
Io sono appena tornata dalla visita con la diabetologa... visto che ho sempre valori sballati, specie a digiuno (non di tanto, ma quasi tutti i giorni), e che sembra non aver niente a che fare con quello che mangio ( a volte ho la glicemia più bassa quando mangio la pasta che quando mangio la verdura...), mi ha prescritto l'insulina...
Per ora due unità la sera prima di andare a letto, ma i rivede già mercoledì perchè secondo lei non è sufficiente e ci vorrà un rinforzino anche all'ora di pranzo... cmq vediamo, per ora la cosa che mi fa più paura è la puntura, che mi dovrà fare MM! #-o Io da sola non ci provo nemmeno!
Spero davvero che con questo riuscirò a riportare i valori sotto i livelli di guardia... cmq ho fatto l'eco e il piccoletto per ora è ok, pesa 1400 g circa, lievemente più grosso della media ma ha detto il gine che per un maschio va bene così.
cmq se la crescita dovesse accelerare, lo si vedrà da ora in poi..
buonasera ragazze, volevo un vostro parere..
ho ritirato i risultati della mini curva glicemica:
glicemia basale: 76 valore di riferimento 60 - 110
glicemia dopo 1 ora: 158 valore di riferimento 0 - 140
secondo voi è tanto sballato come valore? ho i presupposti per un diabete gestionale?
sono un pò preoccupata...
ho ritirato i risultati della mini curva glicemica:
glicemia basale: 76 valore di riferimento 60 - 110
glicemia dopo 1 ora: 158 valore di riferimento 0 - 140
secondo voi è tanto sballato come valore? ho i presupposti per un diabete gestionale?
sono un pò preoccupata...
qua da noi i valori sono diversi: 90-130. E mi hanno detto che sono i nuovi parametri internazionali, che la regione Toscana ha adottato dal 1/9.
Cmq vedrai che ti daranno un po' di dieta e riuscirai a tenere la glicemia sotto controllo così...
Io invece sono al secondo giorno di insulina e per ora mi sembra che non sia cambiato niente
Cmq vedrai che ti daranno un po' di dieta e riuscirai a tenere la glicemia sotto controllo così...
Io invece sono al secondo giorno di insulina e per ora mi sembra che non sia cambiato niente
-
cicodovesei
il valore massimo dovrebbe essere 92 per le donne in gravidanza 
ragazze, il valore della mia glicemia è 92 a digiuno. leggo che è il livello di soglia massimo. che vuol dire? ho il diabete gestazionale?
il mio gine mi farà fare quel brutto esame della mini curva alla fine del 3° mese e spero tanto che vada bene
intanto cercherò di limitare al massimo i carboidrati, tanto non mangio dolci perchè mi disgustano. anzi non riesco a mangiare più di tanto anche gli stessi carboidrati... bhoooo speriamo bene
il mio gine mi farà fare quel brutto esame della mini curva alla fine del 3° mese e spero tanto che vada bene
intanto cercherò di limitare al massimo i carboidrati, tanto non mangio dolci perchè mi disgustano. anzi non riesco a mangiare più di tanto anche gli stessi carboidrati... bhoooo speriamo bene
buonasera ragazze!
volevo chiedervi un parere...
dopo la mini curva positiva, ho dovuto fare la maxi curva e mercoledì ho ritirato i risultati.
su tre prelievi, solo uno risulta di 10 maggiore rispetto ai limiti.
A mio parere non è diabete gestazionale, in quando gli altri sono nettamente nei parametri tranne quello del 2 prelievo che appunto sfora di 10 rispetto il range..
Probabilmente sarà da tenere sotto controllo con una dieta..
Mercoledì andrò comunque alla visita dal diabetologo e mi dirà che fare. Avete esperienze o sapete qualcosa? che ne pensate????
grazie mille a chi mi risponde!
volevo chiedervi un parere...
dopo la mini curva positiva, ho dovuto fare la maxi curva e mercoledì ho ritirato i risultati.
su tre prelievi, solo uno risulta di 10 maggiore rispetto ai limiti.
A mio parere non è diabete gestazionale, in quando gli altri sono nettamente nei parametri tranne quello del 2 prelievo che appunto sfora di 10 rispetto il range..
Probabilmente sarà da tenere sotto controllo con una dieta..
Mercoledì andrò comunque alla visita dal diabetologo e mi dirà che fare. Avete esperienze o sapete qualcosa? che ne pensate????
grazie mille a chi mi risponde!
non posso esserti d'aiuto, a me hanno riscontrato il diabete dalle semplici analisi del sangue nessuna curva
ciao a tutte, dai miei esami del sangue risulta la glicemia a 99 (valori di rif.75 106), secondo voi è alto?
mi faranno fare ulteriori esami? sono un po' preoccupata
mi faranno fare ulteriori esami? sono un po' preoccupata
-
cilieginarossa
Mese scorso ho fatto il controllo per il diabete post parto e la dottoressa mi ha detto che ora è proprio di legge fare le analisi della glicemia ogni mese in gravidanza (oltre la curva da carico)!!! Che ansia!!!