COME FARE CON IL LAVORO?
COME FARE CON IL LAVORO?
Ciao a tutti, ho già scritto diverse volte su questo forum...La nostra mamma surrogata è incinta di quasi 5 mesi...siamo al 1000esimo cielo, ma...a parte questo ci sono tanti problemi ancora da dover affrontare....Uno tra i più importanti è il lavoro, io sono impiegata a tempo indeterminato in una multinazionale americana (quindi "una dipendente"), che dico al mio capo? come faccio a restare a casa senza poter usufruire della maternità? Premetto che io fingerò con una pancia finta con le persone che conosco e che proprio non mi va di dire che sono adottati ( anche xchè non lo sono...esistono solo xchè noi li abbiamo voluti!), cosa posso dire? come gestirò il lavoro? x me restare senza stipendio sarebbe davvero molto difficile....avete idee? suggerimenti? qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione?...un GRAZIE a tutti!!!katy
Re: COME FARE CON IL LAVORO?
Ciao katy e doppi auguri!
Che bello maschietto e fimminuccia mi sembra il massimo:)
hai ragione la questione che poni è decisamente spinosa anche perchè non ci si pensa fino a che non si è al dunque,ma non è certo un aspetto da tralasciare!Con la pancia come fai? Dove l'hai comprata?
Chi ha idè utili le dica magari può essere utile a qulcuno
baci a tutti
Che bello maschietto e fimminuccia mi sembra il massimo:)
hai ragione la questione che poni è decisamente spinosa anche perchè non ci si pensa fino a che non si è al dunque,ma non è certo un aspetto da tralasciare!Con la pancia come fai? Dove l'hai comprata?
Chi ha idè utili le dica magari può essere utile a qulcuno
baci a tutti
Ciao katy
piacere di accoglierti nel bellissimo, ed intensisimo mondo dei gemelli.
Meraviglioso, ma preparati, se riesci ad avere 10 minuti di tempo perun caffè tranquillo la mattian, puoi dirti fortunata.
Capisco il problema, e purtroppo è di difficile soluzione,anche noi non soiamo fortunati come andrea, e non abbiamo trvato medici disposti ad aiutarci, anzi...
L'unica cosa che ho potuto fare io è chedere l'Aspettativa e quindi restare a casa senza stipendio, TERRIBILE,con i con ti del latte e pannolini è drammatica, per fortuna mio marito ha un buon stipendio, altrimenti no sarebbe stato possibile, rientrerò a lavorare tra un mese ,lasciando le pesti a tiranneggiare sui nonni, CHE DIO LI ABBIA IN GRAZIA,
Purtroppo non sà cosa dirti...non credo che ci siano milte vie d'uscita !
Baci
piacere di accoglierti nel bellissimo, ed intensisimo mondo dei gemelli.
Meraviglioso, ma preparati, se riesci ad avere 10 minuti di tempo perun caffè tranquillo la mattian, puoi dirti fortunata.
Capisco il problema, e purtroppo è di difficile soluzione,anche noi non soiamo fortunati come andrea, e non abbiamo trvato medici disposti ad aiutarci, anzi...
L'unica cosa che ho potuto fare io è chedere l'Aspettativa e quindi restare a casa senza stipendio, TERRIBILE,con i con ti del latte e pannolini è drammatica, per fortuna mio marito ha un buon stipendio, altrimenti no sarebbe stato possibile, rientrerò a lavorare tra un mese ,lasciando le pesti a tiranneggiare sui nonni, CHE DIO LI ABBIA IN GRAZIA,
Purtroppo non sà cosa dirti...non credo che ci siano milte vie d'uscita !
Baci
Grazie mille cara Francy, sono molto felice di essere entrata anch'io in questo splendido mondo dei gemelli....immagino che sarà un vero macello organizzare tutto, ma sarò talmente felice che sicuramente quando li avrò tra le braccia e mi sorrideranno sarò ripagata di tutto...
Hai ragione l'unica alternativa è l'aspettativa, tirando un po la cinghia, però x i nostri gemellini va bene tutto....
Ma i tuoi bimbi quanto hanno?
Un bacione e grazie 1000 x la tua risposta.
Hai ragione l'unica alternativa è l'aspettativa, tirando un po la cinghia, però x i nostri gemellini va bene tutto....
Ma i tuoi bimbi quanto hanno?
Un bacione e grazie 1000 x la tua risposta.
Cara martuccia, l'unica alternativa è l'aspettativa, almeno mantengo il posto di lavoro anche se purtroppo dovrò fare a meno dello stipendio x un po'...
La pancia sono riuscita a trovarla tramite un sito americano di manichini....mi spiego meglio cercando un film su internet mi sono imbattuta in un film che s'intitolava "quasi incinta, chiaramente mi ha incuriosito e ne ho visto un pezzo, la protagonista ha finto di essere incinta x non perdere il posto di lavoro così ha rubato in un negozio premaman la pancia ad un manichino...da qui l'idea, ho cercato manichini x vestiti premaman e ho trovato questa meravigliosa pancia....
Se vuoi ti lascio il link...
Un bacione...e tu come sei messa? a che punto sei?
ciao.
La pancia sono riuscita a trovarla tramite un sito americano di manichini....mi spiego meglio cercando un film su internet mi sono imbattuta in un film che s'intitolava "quasi incinta, chiaramente mi ha incuriosito e ne ho visto un pezzo, la protagonista ha finto di essere incinta x non perdere il posto di lavoro così ha rubato in un negozio premaman la pancia ad un manichino...da qui l'idea, ho cercato manichini x vestiti premaman e ho trovato questa meravigliosa pancia....
Se vuoi ti lascio il link...
Un bacione...e tu come sei messa? a che punto sei?
ciao.
ciao katy
si il mondo dei gemelli è fantastico, doppio in tutto..quindi fatiche ma anche gioie
Non riesco ancora a capacitarmi del grande miracolo che abbiamo avuto,o forse cercato!!!
in ogni modo, quando i miei piccoli angioletti mi svegliano al mattino , prima dell'alba s'intende:), mi affaccio ai loro lettini
e vedo i loro volti illumunarsi, la bocca sdentata aprirsi nel piu' formidabile dei sorrisi, mi dico...QUESTA E' LA FELICITA'
Non temere si riesce ad organizzare tutto, ci sono giorni piu' duri e giorni piu' facili, ti consiglio solo di non fare il miostesso errore...fatti aiutare da tuo marito,all'inizio sono stata presa dalla sindrome della super mamma, faccio tutto io, ma alla lunga distrugge, mio marito che inizialmente, come ogni padre si proponeva nell'aiuto, ha visto che riesco a gestire tutto da sola piu' che bene, e quindi ora mi lascia fare...il brutto è che ora è praticamente scontato che faccio tutto io...
ma me la sono cercata, quindi chiedi il suo aiuto , non fare che si abitui al fatto che puoi fare da sola!!
Questo è un consiglio spassionato
I miei cuccioli hanno quasi cinque mesi e tra poco inizio il primo svezzamento, cosi' vediamo di abbattere il costo del latte, veramente vergognoso!!!
Per il resto tutto ok.. rientro a lavoro tra poco, e la cosa da una parte mi terrorizza dall'altra mi alletta, magari recupero un minimo di vita normale:)
Auguri a presto
bacioni
si il mondo dei gemelli è fantastico, doppio in tutto..quindi fatiche ma anche gioie
Non riesco ancora a capacitarmi del grande miracolo che abbiamo avuto,o forse cercato!!!
in ogni modo, quando i miei piccoli angioletti mi svegliano al mattino , prima dell'alba s'intende:), mi affaccio ai loro lettini
e vedo i loro volti illumunarsi, la bocca sdentata aprirsi nel piu' formidabile dei sorrisi, mi dico...QUESTA E' LA FELICITA'
Non temere si riesce ad organizzare tutto, ci sono giorni piu' duri e giorni piu' facili, ti consiglio solo di non fare il miostesso errore...fatti aiutare da tuo marito,all'inizio sono stata presa dalla sindrome della super mamma, faccio tutto io, ma alla lunga distrugge, mio marito che inizialmente, come ogni padre si proponeva nell'aiuto, ha visto che riesco a gestire tutto da sola piu' che bene, e quindi ora mi lascia fare...il brutto è che ora è praticamente scontato che faccio tutto io...
ma me la sono cercata, quindi chiedi il suo aiuto , non fare che si abitui al fatto che puoi fare da sola!!
Questo è un consiglio spassionato
I miei cuccioli hanno quasi cinque mesi e tra poco inizio il primo svezzamento, cosi' vediamo di abbattere il costo del latte, veramente vergognoso!!!
Per il resto tutto ok.. rientro a lavoro tra poco, e la cosa da una parte mi terrorizza dall'altra mi alletta, magari recupero un minimo di vita normale:)
Auguri a presto
bacioni
Ho letto che uno degli ostacoli da superare è come comportarsi sul lavoro...secondo me è meglio chiedere /'aspettativa senza dare troppe spiegazioni e rinunciare allo stipendio per qualche mese..giusto il tempo perchè il bebè arrivi ai canonici tre/quattro mesi,con quello che è successo è meglio non cercare documentazioni false,se poi vengono fuori possono solo peggiorare la situazione..
sono nel cuore alle coppie che hanno già fatto tutto e qualle che sono a termine e non sanno come andranno le cose...auguri a tutti che le cose vadano benissimo e che ci lascino vivere tutti tranquilli baciotti
sono nel cuore alle coppie che hanno già fatto tutto e qualle che sono a termine e non sanno come andranno le cose...auguri a tutti che le cose vadano benissimo e che ci lascino vivere tutti tranquilli baciotti
Ciao katy io sono ancora in lista d'attesa..nel senso che ho richiesto l'embriodonazione essendo sia io che mio marito con problemi..eravamo parlato partiti per l'adozione,abbiamo fatto il viaggio per prendere contatti,abbiamo visitato l'istituto dei bambini,un'esperienza che ti segna la via...ma pòi adottare è veramente e complicato e con lungaggini assurde quindo abbiamo optato per questa opzione,siamo vicino alla cinquantina e non vogliamo aspettare ancora.
E l'embriodonazione secondo mè soddisfa anche l'aspetto di aiuare qualcuno:)
Sdpero ci chiamino presto..devono solo trovare nel loro grande freezer i bimbi che ci somigliano di più...semplice no!!!:)
E l'embriodonazione secondo mè soddisfa anche l'aspetto di aiuare qualcuno:)
Sdpero ci chiamino presto..devono solo trovare nel loro grande freezer i bimbi che ci somigliano di più...semplice no!!!:)
Carissima martuccia, ma l'embriodonazione la farai tu o la "mammina surrogata", scusa se ti chiedo questa cosa ma magari potrebbe interessare ad altre coppie che hanno purtroppo come te entrambi i problemi, sono felice che si riesca comunque a trovare una soluzione a tutto, è molto incoraggiante e questo dimostra che se uno sogna con tutto il cuore un figlio e riesce a non arrendersi alla fine realizzerà il proprio sogno...
Un bacione e dammi sempre tue notizie!!!
Un bacione e dammi sempre tue notizie!!!
ciao katy
il primo tentativo piacerebbe farlo a me, ma non lo so..dato le terapie di immunosoppressione che ho dovuto fare in passato..
mi faro' consigliare dai medici, voglio ottimizzare il mio tempo ne abbiamo gia' perso abbastanza, dato che ero pronta ad aottare, e faro' un'embriodonazione fare anche la surrogata , a parte i costi, non mi comporta nessun problema di tipo morale.
Sono solo molto felice ed ansiosa..
tu sei in dirittura d'arrivo e immagino l'emozione che proverai quando partirai per l'ecografia del sesto mese, pensaci e trasmetticci tutta la tua gioia..
Un grande abbraccio a te e ai tuoi piccoli:))
il primo tentativo piacerebbe farlo a me, ma non lo so..dato le terapie di immunosoppressione che ho dovuto fare in passato..
mi faro' consigliare dai medici, voglio ottimizzare il mio tempo ne abbiamo gia' perso abbastanza, dato che ero pronta ad aottare, e faro' un'embriodonazione fare anche la surrogata , a parte i costi, non mi comporta nessun problema di tipo morale.
Sono solo molto felice ed ansiosa..
tu sei in dirittura d'arrivo e immagino l'emozione che proverai quando partirai per l'ecografia del sesto mese, pensaci e trasmetticci tutta la tua gioia..
Un grande abbraccio a te e ai tuoi piccoli:))