Il diabete gestazionale
Re: Il diabete gestazionale
ti posso raccontare la mia esperienza.
Ho sempre controllato la basale ed è sempre stata nettamente nei parametri. Tant'è che il mio gine, non avendo casi in famiglia, mi disse che potevo scegliere di non farla. Io la feci lo stesso per mia sicurezza personale. Feci la mini curva. Basale ok, dopo 1 ora sforavo leggermente. Decisi allora di rifare quella da 75. Basale sempre ok, 1 ora dopo leggermente sforata, dopo 2 ore ok.
Conclusione, dieta. Che ti posso assicurare non è affatto male! anzi, forse mangio più di prima ma in modo diverso. Ti spiegano bene come combinare i vari gruppi alimentari in modo da mantenere sempre costante il livello di zuccheri nel sangue. Due volte la settimana faccio i controlli con i buchini al dito e basta che fortunatamente fino adesso (ho iniziato 20g fà) non è mai sballata. Potrebbe anche solo essere un'intolleranza ai carboidrati che spesso si risolve con una dieta bilanciata.
Comunque stai tranquilla, non è detto che sia positiva!
Ho sempre controllato la basale ed è sempre stata nettamente nei parametri. Tant'è che il mio gine, non avendo casi in famiglia, mi disse che potevo scegliere di non farla. Io la feci lo stesso per mia sicurezza personale. Feci la mini curva. Basale ok, dopo 1 ora sforavo leggermente. Decisi allora di rifare quella da 75. Basale sempre ok, 1 ora dopo leggermente sforata, dopo 2 ore ok.
Conclusione, dieta. Che ti posso assicurare non è affatto male! anzi, forse mangio più di prima ma in modo diverso. Ti spiegano bene come combinare i vari gruppi alimentari in modo da mantenere sempre costante il livello di zuccheri nel sangue. Due volte la settimana faccio i controlli con i buchini al dito e basta che fortunatamente fino adesso (ho iniziato 20g fà) non è mai sballata. Potrebbe anche solo essere un'intolleranza ai carboidrati che spesso si risolve con una dieta bilanciata.
Comunque stai tranquilla, non è detto che sia positiva!
A me stà capitando che la sera arriva a 112 - 115 insomma si alza rispetto a tutto il resto della giornata
non voglio l'insulina
no, non dovrebbero dartela con questo valore! non deve superare 130 dopo i pasti...
-
barchetta99
io come non detto dopo colazione è sforata un pò...
eppure ho mangiato le stesse identiche cose di sempre! sarà che oggi mi sento una chiavica e anche il mio fisico ne risente...vediamo come andrà per il resto della giornata
Immagine
eppure ho mangiato le stesse identiche cose di sempre! sarà che oggi mi sento una chiavica e anche il mio fisico ne risente...vediamo come andrà per il resto della giornata
Immagine
-
civettanera
Ciao!
A me il gine ha detto di fare la curva a 24 settimane e mi auguro vivamente di non entrare a far parte del club!
Per ora la glicemia a digiuno è ottima... una volta 85, l'altra 67, però ho capito che non c'entra nulla e che solo con la curva si vede l'andamento
Voi tutte siete bravissime e avete la mia ammirazione.
Doversi controllare con dieta o insulina non è cosa da poco.
Cosa non si fa per i nostri popi....
A me il gine ha detto di fare la curva a 24 settimane e mi auguro vivamente di non entrare a far parte del club!
Per ora la glicemia a digiuno è ottima... una volta 85, l'altra 67, però ho capito che non c'entra nulla e che solo con la curva si vede l'andamento
Voi tutte siete bravissime e avete la mia ammirazione.
Doversi controllare con dieta o insulina non è cosa da poco.
Cosa non si fa per i nostri popi....
Io non capisco perchè a me non hanno fatto fare la curva ma hanno rilevato il diabete gestazionale con un 99 
Ieri sera dopo cena 128 forse ho mangiato un pò più delle quantità indicate ma erano tutte cose che ci sono nella mia dieta 
State tranquille mamme, io avevo il diabete gestazionale! Non ero arrivata al punto di fare l'insulina ma ero a dieta ferrea per gli ultimi 3 mesi (dopo aver fatto 2 volte la curva) e controllavo con gli stick sempre dopo i pasti e a digiuno la mattina e in più dovevo fare il test dei chetoni tutte le mattine nella pipì
In un certo senso è andata bene, in 3 mesi ho preso solo 3 kg! Infatti è nato di 3.840 kg invece dei 5 kg previsti se non facevo tutta questa attenzione! Mi hanno fatto fare la curva perchè il bimbo cresceva troppo, e con un pò di impegno ci se la fa!!! E' tutto per i nostri pupetti!
a digiuno 99 è alta. Dopo colazione, 1h dopo non deve superare i 130 quindi è perfetta dopo colazione 96! stamattina al controllo mi hanno spiegato che a volte l'organismo è un pò più stressato del solito e a volte può sballare. Ma non sempre! tipo, nel mio caso che devo controllarla 6v al giorno (2v alla settimana) se 1 valore sfora un po' non è un grossissimo problema. Se fosse sempre, in tal caso non và bene
-
marryfranca
Ieri sera dopo cena 128 oggi dopo pranzo 88