russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

manucor

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da manucor »

ho scoperto che non potrei darglielo...estrogeni e terapie ormonali non sono permesse nelle predisposizioni genetiche di problemi coagulatori...

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

Qualche mamma che ha avuto simili problemi c'è?
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

Io non ho mai sentito una cosa simile. :roll: Ma che tipo di mutazione genetica hai?
Perche' ci son centri che semplicemente tengono conto di cio' e ti fanno una terapia tenendo in considerazione il problema. :wink:

Comunque, intendi la mutazione MTHFR? Perche' e' del tipo che dici tu, ma il 40% della popolazione europea ne e' affetta!
rosalia

Messaggio da rosalia »

ultime analisi del sangue (per prendere la pillola) mi ha inserito anche il fattore v di leiden

resistenza pc attivata mio valore 1,63 valore riferimento maggiore di 2,9 ???
io coagulo troppo poco??

poi sotto ai valori di rif. c'è scritto prob.eterozig. 1,4 - 2,0
prob. omozig. 1,0 - 1,6

chi mi aiuta a capirci qc?
Antonella

Messaggio da Antonella »

MTHFR credo sia simile ma non lo stesso...
fattore V leiden è la positività alla proteina C, ma appunto derivante dalla mutazione di questo piccolo gene presente nel sangue.
Anche x me è complesso capirci qualcosa...
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

anni fa la ginecologa che avevo mi disse di tener sempre printa una scatoletta di aspirinetta pediatrica nel cassetto, da prendere appena le beta fossero state positive...
poi altri medici mi han detto di non prender nulla xke solo dal 4 mese in poi avrei dovuto prendere l'eparina...
il mio gine ora non so proprio cosa mi farebbe fare...
una cosa certa è che tempestivamente dovrò telefonare al centro trombosi x parlare con i medici e pensare ad una terapia...

....ma leggendo qua e la, mi rendo conto che capirci è davvero dura...
habbi

Messaggio da habbi »

Se va tutto bene, la pillola te la darà senza problemi.
Ma sui valori che tu pensi sballati, c'è un asterisco o qualcosa che ti fa indurre che lo siano???
claudy55

Messaggio da claudy55 »

oggi sono andata a far vedere le analisi al gine :cry: anche a me ha trovato il fattore v leiden eterozigote... quindi niente pillola perchè potrebbe aumentare il rischio di trombosi.
mi ha consigliato di andare da un ematologo e poi in seguito al parere di questo, pensare se assumere o meno la pillola.
mi ha confermato che è un difetto genetico presente in gran parte della popolazione, e che in passato questa analisi non esisteva per cui si curava la flebite quando veniva.
per la gravidanza mi ha tranquillizzato, ha detto che in genere viene effettuata una profilassi postparto tramite eparina.
questo è quanto...
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Si, x la gravidanza ora c'è tutto il necessario x prevenire problemi...sia durante che dopo...xke sono quelli i momenti più pericolosi x noi.
X la pillola, credo proprio che non te la faranno prendere....a meno che tu non abbia problemi di forza maggiore, quindi ti potrebbeero dare nel frattempo eparina, ma se la prendi solo x contraccezione, non lo fare...
guerriera

Messaggio da guerriera »

Sei eterozigote? Stai tranquilla...è vero, io so che sapendo questa cosa il rischio x me e un mio futuro figlio sono nulli, però ogni tanto mi faccio prendere dai dubbi...
robbyio

Messaggio da robbyio »

Cerca un centro specializzato in trombofilie e fatti seguire da loro. Al Sant'Anna, mi pare ci sia un reparto x queste problematiche, quendo sarai incinta.

Per ogni cosa, io sono qui. Ne possiamo parlare, e confrontarci, xke le informazioni e le esperienze personali, ci possono aiutare a sconfiggere la paura verso questa mutazione genetica, che x me, resta ancora sconosciuta.

Io x 5 anni ho preso la pillola senza sapere di averla...e non mi è accaduto nulla.
Per 15 giorni sono rimasta immobilizzata a letto e non mi è accaduto nulla....mi dicono è andata bene, però, se queste cose si sanno, è meglio prevenire danni.
Infatti quando lo scorso anno sono stata ricoverata x emorragia uterina e ho subito il raschiamento, è stato provvidenziale saperlo, x i medici, che non han fatto stupidaggini, e x me, che seppur dovevo stare ferma a letto, facevo esercizi x migliorare la circolazione.

Stessa cosa x i viaggi aerei di più di 4 ore...sapendolo, posso prevenire eventuali trombosi con esercizi semplici e accortezze.
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”