fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Anche io come tutte voi ho un problema di coagulazione:
la mutazione in omozigosi del fattore MTHFR.
Un consiglio a tutte: NON ANDATE AD INFORMARVI TROPPO SU INTERNET:è un errore che io ho fatto quando ho ritirato le analisi e sono stata a piangere per un paio di giorni prima di essere visitata dal medico; io ho avuto una trombosi retinica venosa profonda all'occhio destro, scoperta con una semplice visita oculistica in quanto purtroppo il tutto è asitomatico e talvolta si scopre quando la cosa diventa grave (io ho sempre visto benissimo ma ora devo portare gli occhiali) Certo, sempre meglio questo che un'embolia che poteva venirmi se non ricorrevo subito ai ripari! Cmq sono stata 2 mesi con iniezioni di eparina (che io forse non sopportando gli aghi ho trovato dolorosissime) sulla pancia con anche terapia cortisonica (sono diventata una palla..) adesso dovro' prendere la ticlopida (il dottore dice forse a vita visto che ho avuto già un precendente trombotico)... la paura è tanta... ma w la ricerca! w i passi da gigante della medicina! (fino a dieci anni quest tipo di analisi non venivano fatte per problemi trombotici!) Ragazze dai rimaniamo unite! Se qualcuna riceve una visita della cicogna mi raccomando che lo scriva così ci rasserena a tutte!
Ciao!
la mutazione in omozigosi del fattore MTHFR.
Un consiglio a tutte: NON ANDATE AD INFORMARVI TROPPO SU INTERNET:è un errore che io ho fatto quando ho ritirato le analisi e sono stata a piangere per un paio di giorni prima di essere visitata dal medico; io ho avuto una trombosi retinica venosa profonda all'occhio destro, scoperta con una semplice visita oculistica in quanto purtroppo il tutto è asitomatico e talvolta si scopre quando la cosa diventa grave (io ho sempre visto benissimo ma ora devo portare gli occhiali) Certo, sempre meglio questo che un'embolia che poteva venirmi se non ricorrevo subito ai ripari! Cmq sono stata 2 mesi con iniezioni di eparina (che io forse non sopportando gli aghi ho trovato dolorosissime) sulla pancia con anche terapia cortisonica (sono diventata una palla..) adesso dovro' prendere la ticlopida (il dottore dice forse a vita visto che ho avuto già un precendente trombotico)... la paura è tanta... ma w la ricerca! w i passi da gigante della medicina! (fino a dieci anni quest tipo di analisi non venivano fatte per problemi trombotici!) Ragazze dai rimaniamo unite! Se qualcuna riceve una visita della cicogna mi raccomando che lo scriva così ci rasserena a tutte!
Ciao!
.credo sia molto importante confrontarci e parlarne...intanto ci fa sentire meno sole, poi ci può dare speranza che tutto possa andare bene, esorcizzando le nostre paure.
Mi dispiace tanto che tu abbia già avuto un episodio trombotico, così giovane come sei...mannaggia!!!
io me ne sono accorta xke feci indagini approfondite xke prendevo la pillola...e xke purtroppo mio padre è morto x questa mutazione...era appena l'inizio degli anni '80...nessuno ne sapeva nulla...mia mamma diede l'ok allora, x studi e ricerche del suo caso...oggi è un altra cosa...possiamo prevenire e curare!!!
Tranquille ragazze, vi aggiornerò se arriverà la cika!!! Vi dirò tutto....
Mi dispiace tanto che tu abbia già avuto un episodio trombotico, così giovane come sei...mannaggia!!!

Tranquille ragazze, vi aggiornerò se arriverà la cika!!! Vi dirò tutto....
-
devo prendere coraggio e telefonare al gine che mi metta in contatto con l'ematologo....... in genere non ho paura dei medici, ma in questo caso è una situazione delicata e sto continuando a rimandare.... 

...non rimandare...ti tranquillizzeranno...x me è stata così...poi dipende sempre dal carattere dei medici che ti trovi davanti...però vai presto, ti togli il pensiero e sarai più serena...
purtroppo la trombosi mi ha portato anche un calo della vista molto evidente,i nfatti è da poco che porto gli occhiali, mi dispiace molto per tuo papà, adesso per fortuna come dicevo prima sono stati fatti passi da gigante... io ho anche firmato una liberatoria per far si' che i medici potessero studiare il mio sangue per la ricerca... un piccolo gesto, forse insignificante, ma mi piace pensare di aver dato un minuscolo contributo!!!
...ho fatto la stessa cosa...e volevo estendere i controlli ai miei familiari...alcuni sono andati...altri no...alcuni ce l'hanno altri non lo hanno comunicato...
effettivamente potrebbe essere importante x molte di noi 

ho trovato il coraggio per mandare i miei esami al ginecologo che li porterà a vedere all'ematologo. poi mi dirà se è il caso di fare una visita ematologica o no... io in ogni caso ho pensato di prenotare lo stesso una visita, anche con i tempi della sanità pubblica proprio perchè non voglio fasciarmi la testa... ma almeno mi posso togliere qualche dubbio e chiedere direttamente al medico più competente. per il momento non voglio informarmi di più su internet perchè rischio solo di andare nel panico più totale!!
allora... mercoledì ho esame del sangue per ricerca genetica sulla mutazione del fattore V di leiden, poi visita ematologica all'ospedale mauriziano.
Sono proprio contenta che il tuo ginecologo ti abbia direttamente indirizzata x questo esame...
stai serena, seppure fossi positiva al fattore V, se ben seguito non sarà un problema ne x il tuo bimbo, ne x te...
stai serena, seppure fossi positiva al fattore V, se ben seguito non sarà un problema ne x il tuo bimbo, ne x te...