russurrogate.com

isterosalpingografia

grazia99
Messaggi: 995
Iscritto il: 16 giu 2015, 09:50

Re: isterosalpingografia

Messaggio da grazia99 »

L'endometriosi purtroppo non si vede dall'ecografia, io me ne sono accorta tramite ecografia 6 anni fa, ma solo perché a me porta cisti alle ovaie, ma se non ci sono cisti è impossibile diagnosticarla ecograficamente, l'unica cosa è la laparoscopia esplorativa.

Tu hai cicli dolorosi, oppure a volte provi fitte all'addome anche se in quel momento non hai le mestruazioni, oppure hai dei piccoli doloretti che non riesci a spiegarti?
Canie
Messaggi: 506
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:51

Re: isterosalpingografia

Messaggio da Canie »

Comunque se decidessi di sottoporti alla laparoscopia cercherebbero di toglierti le aderenze durante l'intervento, ma non è comunque detto che le tube si riaprano.
Solo togliendo le aderenze si toglierebbe un po' di infiammazione e l'impianto degli embrioni dovrebbe risultare più facile.
rondine
Messaggi: 1326
Iscritto il: 15 set 2015, 11:03

Re: isterosalpingografia

Messaggio da rondine »

Io ho una sola tuba chiusa e non è nemmeno sicuro.Ma con il problema della lentezza degli spermatozoi è stata esclusa a priori una laparoscopia che avrebbe fatto perdere solo tempo e costituito anche un rischio visto che si tratta di un'operazione.Lascia perdere la laparoscopia.Magari le tube si riaprono e dopo sei mesi se chiudono di nuovo.Ed il problema di tuo marito resta lo stesso.Ti abbraccio
tartaruga
Messaggi: 1311
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:25

Re: isterosalpingografia

Messaggio da tartaruga »

al mio ginecologo non gli e' importato un tubo delle mie tube.all'inizio gliel'ho anche chiesto ma mi disse che tanto col problema di mio marito la icsi la dovevo fare lo stesso ed il fatto che siano aperte o chiuse,a lui non interessava proprio.
come hai detto tu infatti con la icsi si bypassa il problema...quindi se anche x prassi in ucraina te la richiedono,non penso sia un problema averle chiuse!!!
manucor
Messaggi: 1074
Iscritto il: 28 giu 2015, 13:22

Re: isterosalpingografia

Messaggio da manucor »

Ho invece chiamato il ginecologo della prima ICSI e mi ha detto: "Laparoscopoia?? ? Asslutamente no!!! Signora, non la faccia completamente!!! A meno che non abbia forti dolori inspiegati in zona ovarica o addominale".
E io forti dolori non ne ho mai avuti... Non ne ho neppure durante il ciclo!
alexia
Messaggi: 530
Iscritto il: 08 mag 2015, 21:56

Re: isterosalpingografia

Messaggio da alexia »

vedrai che e' cosi'...e' solo una loro prassi!!!non ha senso,le tube non servono nel nostro caso!!
Alina987
Messaggi: 918
Iscritto il: 15 set 2015, 11:01

Re: isterosalpingografia

Messaggio da Alina987 »

ho fatto la laparoscopia e dopo 3 ore che ero in sala operatoria al mio risveglio stavo malissimo......2 flebo in un braccio,e il catetere.....e una fortissima nausea che poi è durata 2 giorni,il gine mi ha detto che nn hanno potuto riaprirmi le tube:erano chiuse x tutta la loro lunghezza(cioè 7-8 cm)e poi mi ha detto francamente e senza mezzi termini che così nn potrò + avere figli.....il mondo mi è crollato addosso....
poelman
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb 2015, 11:30

Re: isterosalpingografia

Messaggio da poelman »

ti sn vicina,e se hai voglia di parlare conta su di me...
fracla
Messaggi: 1075
Iscritto il: 30 set 2015, 15:34

Re: isterosalpingografia

Messaggio da fracla »

nella mia ignoranza in materia dico:
non puoi fare una pma??
ti prelevano gli embrioni e li fecondano.. quindi teoricamente le tube non servono!

nel frattempo ti stringo forte!! e non solo.. oggi son a olginate.. vicina a te .. e ti penserò molto!
ambrosia
Messaggi: 1170
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:39

Re: isterosalpingografia

Messaggio da ambrosia »

lo so che sei stanca tesoro e ne hai tutte le ragioni... ascolta anche tuo marito è stanco. E' io momento di prendersi una pausa da tutto e tutti piccola ... appena potete prendetevi una vacanza, rilassatevi, amatevi .... tuo marito vuole rivederti sorridere e sono certa che appena "guarirà" anche lui....magari sarà lui stesso a parlarti di fivet...tu diglielo con dolcezza...digli di prendersi il tuo tempo ...quello che vuole ...di pensarci... che è un tuo grande desiderio e vorresti fosse anche il suo...vedrai che metabolizzerà il tutto e te ne parlerà lui stesso... forza tesoro rialzati come sai fare e tieni alta la tua testolina...
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”