isterosalpingografia
Re: isterosalpingografia
L'endometriosi purtroppo non si vede dall'ecografia, io me ne sono accorta tramite ecografia 6 anni fa, ma solo perché a me porta cisti alle ovaie, ma se non ci sono cisti è impossibile diagnosticarla ecograficamente, l'unica cosa è la laparoscopia esplorativa.
Tu hai cicli dolorosi, oppure a volte provi fitte all'addome anche se in quel momento non hai le mestruazioni, oppure hai dei piccoli doloretti che non riesci a spiegarti?
Tu hai cicli dolorosi, oppure a volte provi fitte all'addome anche se in quel momento non hai le mestruazioni, oppure hai dei piccoli doloretti che non riesci a spiegarti?
Comunque se decidessi di sottoporti alla laparoscopia cercherebbero di toglierti le aderenze durante l'intervento, ma non è comunque detto che le tube si riaprano.
Solo togliendo le aderenze si toglierebbe un po' di infiammazione e l'impianto degli embrioni dovrebbe risultare più facile.
Solo togliendo le aderenze si toglierebbe un po' di infiammazione e l'impianto degli embrioni dovrebbe risultare più facile.
Io ho una sola tuba chiusa e non è nemmeno sicuro.Ma con il problema della lentezza degli spermatozoi è stata esclusa a priori una laparoscopia che avrebbe fatto perdere solo tempo e costituito anche un rischio visto che si tratta di un'operazione.Lascia perdere la laparoscopia.Magari le tube si riaprono e dopo sei mesi se chiudono di nuovo.Ed il problema di tuo marito resta lo stesso.Ti abbraccio
al mio ginecologo non gli e' importato un tubo delle mie tube.all'inizio gliel'ho anche chiesto ma mi disse che tanto col problema di mio marito la icsi la dovevo fare lo stesso ed il fatto che siano aperte o chiuse,a lui non interessava proprio.
come hai detto tu infatti con la icsi si bypassa il problema...quindi se anche x prassi in ucraina te la richiedono,non penso sia un problema averle chiuse!!!
come hai detto tu infatti con la icsi si bypassa il problema...quindi se anche x prassi in ucraina te la richiedono,non penso sia un problema averle chiuse!!!
Ho invece chiamato il ginecologo della prima ICSI e mi ha detto: "Laparoscopoia?? ? Asslutamente no!!! Signora, non la faccia completamente!!! A meno che non abbia forti dolori inspiegati in zona ovarica o addominale".
E io forti dolori non ne ho mai avuti... Non ne ho neppure durante il ciclo!
E io forti dolori non ne ho mai avuti... Non ne ho neppure durante il ciclo!
vedrai che e' cosi'...e' solo una loro prassi!!!non ha senso,le tube non servono nel nostro caso!!
ho fatto la laparoscopia e dopo 3 ore che ero in sala operatoria al mio risveglio stavo malissimo......2 flebo in un braccio,e il catetere.....e una fortissima nausea che poi è durata 2 giorni,il gine mi ha detto che nn hanno potuto riaprirmi le tube:erano chiuse x tutta la loro lunghezza(cioè 7-8 cm)e poi mi ha detto francamente e senza mezzi termini che così nn potrò + avere figli.....il mondo mi è crollato addosso....
ti sn vicina,e se hai voglia di parlare conta su di me...
nella mia ignoranza in materia dico: