russurrogate.com

I primi passi verso la maternità surrogata

needyou

Re: I primi passi verso la maternità surrogata

Messaggio da needyou »

intedevo che per la surro la prima visita a Kiev non e cosi importante come per la ovo, perche non esegui cmq la visita medica approfondita, per la surro e' sufficente portare alcune tue analisi e ovviamente quelle del tuo marito. Per la ovodonazione e' leggermnte diverso.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Dreamy3 io mi sono trovata benissimo, eppure nn pensavo in quanto anch'io prima di partire ero indecisa e avevo i tuoi stessi dubbi, ma poi effettivamente andare di persona ti dà modo di capire e costatare con i tuoi occhi quello che realmente è il centro e quello che può offrire. Io sono rimasta sorpresa dalla coordialità, gentilezza, pulizia e professionalità che ha sia lo staff che il team medico. Vedrai che quando andrai anche tu e tornerai mi darai conferma di quello che ti ho detto.
Dreamy3

Messaggio da Dreamy3 »

Roby sono contenta di quello che mi dici: per te e per me. Ho sempre letto opinioni positive e spero tanto di poter confermare anche io.
Avete già firmato il contratto?
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Dreamy3 ha scritto:Roby sono contenta di quello che mi dici: per te e per me. Ho sempre letto opinioni positive e spero tanto di poter confermare anche io.
Avete già firmato il contratto?
Si si dreamy3... stesso al momento!!! Noi quando siamo partiti avevamo già deciso che se la clinica ci fosse piaciuta e se ritenevamo che anche lo staff a nostro parere ci fosse piaciuto e fosse stato l'altezza era inutile esitare o perdere altro tempo. Infatti così poi è stato, siamo tornati in Italia con il contratto firmato e in mano. Secondo me anche tu dovresti fare cosi, nel senso approfitta che nel frattempo nn puoi andare per decidere e pensare cosi quando andrai da loro già avrai le idee abbastanza chiare da nn perdere altro tempo!!!
Dreamy3

Messaggio da Dreamy3 »

Roby25 ha scritto: Si si dreamy3... stesso al momento!!! Noi quando siamo partiti avevamo già deciso che se la clinica ci fosse piaciuta e se ritenevamo che anche lo staff a nostro parere ci fosse piaciuto e fosse stato l'altezza era inutile esitare o perdere altro tempo. Infatti così poi è stato, siamo tornati in Italia con il contratto firmato e in mano. Secondo me anche tu dovresti fare cosi, nel senso approfitta che nel frattempo nn puoi andare per decidere e pensare cosi quando andrai da loro già avrai le idee abbastanza chiare da nn perdere altro tempo!!!
Ciao Roby che bello sentirti e leggere che tutto sta per accadere!!! Tantissimi auguri allora! Il nostro incontro è stato molto proficuo, soprattutto per mio marito, siamo tornati a casa con il cuore pieno di speranza...Ci stiamo prendendo qualche giorno ma come ben sai nelle grandi decisioni come questa il cuore sa già cosa fare... E' possibile inviare o ricevere msg privati sul forum? Vorrei scriverti delle cose.
Un abbraccio superforte
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Dreamy3 allora hai avuto il primo appuntamento? Scusami ma nn l'avevo capito che ci eri anche già stata, e allora com'è andata? Com'è ti è sembrata la clinica e l'equipe medico? Dai raccontami la tua esperienza... Cmq. nn sò se si possono mandare messaggi privati, io fino adesso nn l'ho fatto... forse dovremmo chiedere a qualcun'altro che qui da più di noi due... Ti abbraccio anche io forte forte cara!!!
Dreamy3

Messaggio da Dreamy3 »

Roby25 ha scritto:Dreamy3 allora hai avuto il primo appuntamento? Scusami ma nn l'avevo capito che ci eri anche già stata, e allora com'è andata? Com'è ti è sembrata la clinica e l'equipe medico? Dai raccontami la tua esperienza... Cmq. nn sò se si possono mandare messaggi privati, io fino adesso nn l'ho fatto... forse dovremmo chiedere a qualcun'altro che qui da più di noi due... Ti abbraccio anche io forte forte cara!!!
Non so se ricordi ma noi non siamo andati a kiev ma a san marino...abbiamo incontrato ludmila e abbiamo parlato a lubgo di ogni aspetto...gli esami li abbiamo fatti noi e li abbiamo portati. Ora ci manca solo la firma del contratto... Purtroppo mio padre mi sta facendo guerra fredda e questo sta facendo soffrire molto me e mio marito...i miei genitori sono ub riferimento per me ma sinceramente a questo punto mi sento tradita e sento di aver riposto molto male la mia fiducia...sono le unoche due persone che sanno ma adesso vorrei non averglielo mai detto. Mi sento a pezzi.
Tu che hai visto la clinica è come si vede nel video di presentazione? Tu come farai per le tempistiche? Bisogna stare molto tempo lì... Se qualcuna ci può suggerire ben venga.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Dreamy3 Si mi ricordo quello che ci siamo scritte ma in alcuni messaggi avevi detto che andavi a San Marino e invece in altri avevi detto che stavi optando di andare direttamente a Kiev per vedere anche la clinica, quindi nn sapevo poi cosa avessi deciso di fare e dove andare. Cmq. io capisco che attualmente la situazione con i tuoi nn è semplice e che nn ti fà piacere nn ricevere l'appoggio dei tuoi genitori ma devi anche pensare a cosa vuoi tu, al tuo futuro e cosa vuoi nella tua vita. Forse loro nn riescono a capire realmente la sofferenza che stai provando perchè in fondo loro una figlia l'hanno già avuta. Forse loro nn sano cosa vuol dire avere il desiderio di un figlio, nn sanno cosa vuol dire avere quell'istinto materno che poi devi soffocare o addirittura spegnere perchè nn hai un bambino a cui poterlo manifestare, forse nella loro mente l'unica cosa che pensano o vedono e che è una cosa un pò contro natura o contro la nostra religione forse perchè si fanno anche condizionare da come se ne parla nel nostro paese, quando poi bastasse solo che si focalizzassero su di te, e che percepissero solo questo tuo grande desiderio, per capire che quello che stanno pensando e facendo nn è altro che farti soffrire. Quindi pensa bene alla scelta che vuoi fare perchè ne varrà della tua felicità e della tua vita. Inoltre penso e credo che tutto quello che attualmente stai vivendo sia solo una cosa momentanea e che quando arriverà il giorno in cui gli porrai tuo figlio fra le loro braccia, sicuramente vi sarete dimenticati di tutto questo. Ti auguro con il cuore che tu possa affrontare questa cosa con serenità e pace e nn cosi come la stai vivendo. Cmq. hai visto il video, cosa ne pensi? Io quando l'ho visto mi sono emozionata cosi tanto che mi sembrava già di vivere questa esperienza, in effetti spiega tutto precisamente, passo dopo passo e ti mostra realmente tutto com'è. Io per le tempistiche nn mi sono organizzata ancora, stò aspettando che mio marito si libera un pò con il lavoro per discuterne con lui.
Dreamy3

Messaggio da Dreamy3 »

Il video ovviamente ci ha fatto un'ottima impressione per questo chiedevo a te che sei andata se effettivamente fosse così.
Purtroppo quando ti vedi osteggiata ti vengono mille paranoie, ti senti egoista, ingiusta, spietata, pensi di pretendere troppo e via dicendo...E' una sensazione che non mi piace provare soprattutto a causa dei miei genitori.
Mio marito si era molto rasserenato dopo l'incontro che avevamo avuto e oggi invece era triste e amareggiato come me.
E' vero, purtroppo chi ha avuto figli, anche se con problemi di salute se non peggio, è comunque in una condizione distante da chi non ne ha...sono due mondi che non si comprendono. Ma perché se si desidera avere una famiglia si è egoisti?? E allora tutte quelle coppie che sfornano figli senza pensarci e senza convinzione non hanno più colpe di noi??
Sono stanca di dover affrontare una vita già difficile e di non avere compassione (nel senso latino del termine) da chi mi è più vicino.
Sono profondamente amareggiata, scusate lo sfogo. :cry:
Le tempistiche sono lunghe ma io per "fortuna" non lavoro sempre nello stesso posto e ho sempre contratti temporanei quindi se iniziassimo questo percorso io sospenderei del tutto l'attività lavorativa fino a dopo la nascita, per non avere alcun problema. Questa sarebbe la teoria, ovviamente.
Parliamo di cose felici...Hai già scelto la rosa di donatrici??
Roby25

Messaggio da Roby25 »

dreamy3 lo so hai ragione anche perchè sarebbe tutto più semplice avere l'appoggio e l'incoraggiamento dalle persone che più ci stanno vicine, anche perchè il percorso nn è facile, ma purtroppo nn sempre è cosi. Però se posso darti un consiglio adesso nn focalizzarti tanto su questa cosa altrimenti rischi di nn viverla bene, e da quello che dovrebbe essere un percorso felice per la realizzazione del tuo desiderio diventa solo un angoscia. Lo so che nn è lo stesso, però sappi che in qualsiasi momento tu ne hai bisogno, sai che noi siamo qui ad ascoltarti, e nn preoccuparti se saranno solo sfoghi perchè tutte l'abbiamo fatto e lo facciamo ancora. Cmq. nel frattempo ho già scelto due donatrici e vorrei sceglierne ancora un paio in modo da dare più probabilità alla dottoressa di trovare quella già pronta e più giusta per noi. Tu hai già scelto che contratto fare?
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”