russurrogate.com

Fondo Est: rimborsi spese gravidanza

topa

Re: Fondo Est: rimborsi spese gravidanza

Messaggio da topa »

Avrei una domandina: ho fatto delle visite in strutture convenzionate con Unisalute ed ho pagato solo la franchigia.
Posso presentare le fatture nel 730 solo per questa franchigia a mio carico?
aladadi

Messaggio da aladadi »

Si perchè devi presentare tutte le fatture più il riepilogo dei rimborsi ricevuti che scarichi dalla tua sezione pratiche sul sito del FONDO EST, quindi scaricherai dal 730 la parte a tuo carico.
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Io però non ho nessun riepilogo dei rimborsi ricevuti perchè io ho sempre e solo pagato la franchigia di ogni visita. Non ho mai anticipato l'intero importo per poi chiedere il rimborso.
Dico bene?
guerriera

Messaggio da guerriera »

ma la franchigia che hai pagato puoi scaricarla! Se tu vai sulla tua scheda pratiche e selezioni dal menù a tendina "tutte le richieste 2011" ti dovrebbe uscire l'elenco delle pratiche con indicato l'importo a tuo carico. Questa stampa insieme alle ricevute dovresti portarla a chi ti fa il 730.....Io sta cosa l'ho scoperta perchè mi ha mandato una mail il Fondo :roll:
bonbon

Messaggio da bonbon »

Io, per ogni visita fatta, ho la fattura dell'ospedale in cui c'è l'importo totale della prestazione e poi la parte pagata da me, quindi dovrei essere a posto, faccio la somma di quanto pagato da me che ovviamente nn corrisponderà al totale delle fatture .... giusto?

Cmq poi mi sono collegata al sito ed ho trovato il riepilogo di cui mi parli, onde evitare, lo stampo e lo allego alle fatture. Giusto?

Grazie mille :)
giorgia

Messaggio da giorgia »

Ho di nuovo bisogno di aiuto: sto compilando il modulo di richiesta rimborso e gli spazi in cui indicare le fatture che si presentano sono 6, io ne ho 8, posso aggiungere le due sullo stesso foglio, poco fuori la tabellina? o devo compilare un ulteriore modulo?

La busta da spedire poi, va fatta raccomandata? anche se sul sito e sul modulo stesso nn viene specificato ...
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Una volta è capitato anche a me di avere più di 6 richieste, ho scritto nello spazio bianco.
Io di solito faccio raccomandata con ricevuta di ritorno...
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

Ciao a tutte!
A qualcuna certe info potrebbero far comodo :wink:
Ho spedito la documentazione per il rimborso "pacchetto maternità" il 13/08 (nonostante fosse indicata sul sito la chiusura degli uffici per ferie). Il timbro sulla ricevuta di ritorno della raccomandata è del 16/08 (visto che ora si spedite ad un deposito). Sul sito ho visualizzato i doc il 23/08.
Tutti i doc sono ancora "in lavorazione" e non so perchè.
Vi aggiornerò con gli sviluppi :wink:
cubanita

Messaggio da cubanita »

Anche io! mandato a fine luglio....oggi in liquidazione!
qualcuna sa dirmi se c'è un limite di numero per le visite ostetriche? (senza ecografia intendo....solo visita ginecologica)
grazie mille
africana

Messaggio da africana »

Aggiornamento, oggi visualizzo la dicitura "In pagamento". Unica nota dolente vedo 0,00€ per l'indennità quando io sono stata ricoverata due notti...aspetto il pagamento e poi se non mi torna telefono...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”