russurrogate.com

Il diabete gestazionale

puffetta

Re: Il diabete gestazionale

Messaggio da puffetta »

a me il gine ha detto che l'eventuale crescita fuori misura del bambino inizia dalla 28 settimana, quindi è da ora che lo devi monitorare per vedere quanto cresce!
ashley

Messaggio da ashley »

L'unica cosa che può succedere al bebè è crescere troppo, io che son stata attenta per via del diabete gestazionale ho avuto un bimbo di 3.840 kg ma da dire che era lungo 55 cm. Un'altra mia amica non ha mai controllato il diabete ed ha avuto un bebè di quasi 5 kg, ma dico io! Valli a capire questi dottori :?
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Allora stamattina ho fatto il controllo... tutto ok, la pressione va bene, la dottoressa mi ha detto di fare un'unità in più di insulina se per esempio mangio la pizza., comunque ormai siamo in fondo e mi ha fatto capire che posso essere un pochino meno fiscale... e che posso smettere i controlli quando sarò ricoverata per il parto!

Vedo la fine... martedì ho la visita con il ginecologo e decideremo se Francesco verrà fatto nascere prima o se aspetteremo il termine...
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Martedì aggiornami!io ho il controllo dal diabetologo..
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

ho una curiosità: che valori di glicemia avevi quando ti hanno prescritto l'insulina?
Almeno so cosa aspettarmi!

Grazie!
maryrose

Messaggio da maryrose »

Ciao! i valori di riferimento sono sempre gli stessi: sotto 90 a digiuno e sotto 130 un'ora dopo i pasti.
L'insulina mi è stata prescritta perchè nonostante la dieta (troppo rigida, infatti ho perso 3 kg in 3 settimane e mi è stata variata) non riuscivo a stare sotto questi parametri. Non sempre, per lo meno.

All'inizio la prendevo solo la sera prima di dormire, poi è stata aumentata progressivamente fino al dosaggio attuale.

Ieri l'anestesista mi ha consigliato di fare l'epidurale (cosa che comunque intendevo già fare) perchè il travaglio E il diabete potrebbero sottoporre l'organismo ad uno stress molto elevato, mentre con l'epidurale potrei contenere non solo il dolore ma anche lo stress metabolico.
hope33

Messaggio da hope33 »

maryrose ha scritto:Ciao! i valori di riferimento sono sempre gli stessi: sotto 90 a digiuno e sotto 130 un'ora dopo i pasti.
L'insulina mi è stata prescritta perchè nonostante la dieta (troppo rigida, infatti ho perso 3 kg in 3 settimane e mi è stata variata) non riuscivo a stare sotto questi parametri. Non sempre, per lo meno.

All'inizio la prendevo solo la sera prima di dormire, poi è stata aumentata progressivamente fino al dosaggio attuale.

Ieri l'anestesista mi ha consigliato di fare l'epidurale (cosa che comunque intendevo già fare) perchè il travaglio E il diabete potrebbero sottoporre l'organismo ad uno stress molto elevato, mentre con l'epidurale potrei contenere non solo il dolore ma anche lo stress metabolico.
Concordo !
laila

Messaggio da laila »

Oggi controllo dal diabetologo. Per ora non ha ritenuto opportuno darmi l'insulina, ho il prossimo controllo tra 10 gg poi si vedrà..
Ho fatto altre analisi del sangue per escludere il diabete di tipo 1 (sono sarda, e pare che da noi sia quasi un'epidemia...). Ritirati gli esiti oggi, tutto ok..trattasi di diabete gestazionale..
Continuamo così!
minuminu

Messaggio da minuminu »

L'ipotesi più probabile è un'induzione con gel, mi ha detto che col diabete non mi manderà oltre le 40+0 settimane, intanto ieri sera ha fatto qualche "maneggio" per vedere se si smuove qualcosa da solo :roll: .
lamarti

Messaggio da lamarti »

Io tra pochi giorni ho il test da glucosio :(
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”