russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

minuminu

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da minuminu »

oggi mia mamma ha avuto le analisi, e abbiamo scoperto che anche lei ha la mutazione eterozigote. da una parte sono contenta che ce l'abbia lei e non mio papà, perchè lui è già diabetico e fuma, due fattori di rischio salute. e poi mia mamma non ha avuto nè problemi di concepimento, e una gravidanza molto serena per cui speriamo anche per me!!
lamarti

Messaggio da lamarti »

è solo x stare più serene che si prendono farmaci in gravidanza...xke alcune donne neanche sanno di avere queste mutazioni.... purtroppo alcune se ne accorgono xke hanno problemi, ma mica accade a tutte!!! :wink:
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

ciao ragazze,
il mio medico mi ha prescritto diverse analisi, tra cui appunto questo FATTORE V DI LEIDEN.
Dove mi consigliate di fare queste analisi?

Grazie :)
Carolina

Messaggio da Carolina »

prova a chiedere al tuo medico di base il miglior centro diagnostico della città... oddio a roma ce ne saranno un mucchio...
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

ho chiesto al mio medico e mi sono informata un po' ma le uniche strutture consigliate sono il San Raffele e il Gemelli che sono un po' lontanini da me.
Cmq dopo mille telefonate ho scoperto che anche al Policlinico Umberto I le fanno, però non fanno quelle della tiroide ( :shock: :shock: )
kleo

Messaggio da kleo »

Ciao ragazze!
Ci sono anch'io... :oops:
Eterozigosi x la mutazione R506Q del gene codificante x il fattore V di Leiden quindi Ipercoagulabilità Congenita che comporta un incremento del rischio di tromboembolismo di circa 6-8 volte rispetto al normale.
In più ho anche un deficit congenito della proteina S anticoagulante che porta un ulteriore incremento del richio di circa 10 volte . Quindi unendo le 2 cose ho un incremento totale del rischio di circa 50 volte. :cry:
Quindi una futura gravidanza andrà gestita secondo un regime di tromboprofilassi con Eparina dal momento in cui viene accertata la gravidanza :roll:
Ovviamente anche x me calze elastiche (che dovrei portare anche adesso... :? ma sono troppo fastidiose) ed eparina anche x voli più lunghi di 9 ore.
Questo problema mi è stato riscontrato durante gli esami per la pillola... che ovviamente non ho mai potuto prendere... e da lì sono partiti i controlli a mia mamma e dopo aver riscontrato che deriva da lei, sono stati controllati tutti i 7 fratelli :shock: di mia mamma ed i cugini.... ovviamente molti hanno questo problema... Adesso i medici ci stanno studiando e speriamo che possa servire x trovare sempre più soluzioni! :wink:
Mia mamma durante la prima gravidanda ha avuto un aborto probabilmente causato dal fattore V di leiden.. ma quella volta non sapevano di questo problema e non è stata seguita adeguatamente... cmq poi ha avuto mia sorella e me senza problemi... quindi sono fiduciosa! :wink:
palmina

Messaggio da palmina »

mi sono trovata molto bene. mi ha ulteriormente rassicurata, dicendomi che cmq sono sana, ho solo necessità di controlli + frequenti. infatti l'osp. s. anna di torino ha un programma in cui le donne portatrici di qs mutazione sono seguite in maniera costante ed approfondita, con controlli mensili.
mi ha consigliato di controllare le mutazioni genetiche MTHFR un paio di mesi prima della ricerca di una gravidanza. dovrò portare le calze elastiche da subito, ma non necessariamente quelle da post operatorio, è sufficiente indossare un collant 140 denari (e cmq non so come sarà possibile farlo in estate... :roll: ).
eparina sicuramente nel post parto, e probabilmente anche cardioaspirina in gravidanza ma previo controllo medico e solo se necessario.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Visto che ci sono, volevo chiedervi...
dopo quanto tempo vi hanno dato i risultati di queste analisi?
Perchè a me non l'hanno detto ed ormai è un mese che sto aspettando :?
è normale o mi conviene telefonare?
habena

Messaggio da habena »

queste analisi richiedono un tempo più lungo del normale. infatti a me ci hanno messo 2 settimane. direi che un mese è un po' troppo...
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

FATTORE V LEiden.... Assente

A quanto pare tutto ok!
Ho sola la Proteina S libera un po' alta, ma la dott. al telefono mi ha detto che è meglio più alta che più bassa.
Cmq ne parlerò con il mio dottore.
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”