russurrogate.com

Il diabete gestazionale

robi24ma

Re: Il diabete gestazionale

Messaggio da robi24ma »

Ieri controllo endocronologa ... :(
I valori la sera sono sempre tra i 100 e i 120 e vuole darmi l'insulina ...
Carolina

Messaggio da Carolina »

Questa settimana controllo glicemia 4 volte al giorno e prossimo appuntamento giovedì prossimo per decidere quanta e quando assumerla :(
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Io non ci capisco più nulla..
Scusa, ma i valori a cui ti riferisci tu quando vengono rilevati?1 h dopo i pasti??se è così non mi sembrano assolutamente alti..anzi!
Io ho avuto dei picchi 1 h dopo i pasti da 140 a 150. Sono rari, il resto delle rilevazioni è ok e per ora il mio diabetologo ha deiso di non darmi insulina..
Ma forse i tuoi valori sono registrati in momenti diversi?
kleo

Messaggio da kleo »

io faccio il controllo 2 ore dopo i pasti :roll:
2 ore dopo colazione, pranzo e cena
Io non ci stò capendo più nulla !!!
palmina

Messaggio da palmina »

faccio un controllo al giorno un' ora e mezza dopo i pasti..all'inizio ho monitorato la glicemia due volte al gg sempre un' ora e mezza dopo i pasti per una settimana.Sono andata dalla diabetologa e i valori erano buoni, riesco a controllarla con la dieta..forse dipende molto dove abiti in quale regione intendo..
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Mah ragazze..non so davvero che dire..
credo che molto dipenda dalla situazione personale di ognuna, tipo gli esiti della curva glicemica ed eventuale familiarità con il diabete..
Io faccio controlli a digiuno, 1h dopo colazione, 1h dopo pranzo e 1h dopo cena..
Per ora non mi ha dato l'insulina, anche se in rarissimi casi ho valori dai 140 ai 150.
La mia media è comunque sotto i 130 dopo pranzo e dopo cena. A digiuno e dopo colazione sono molto al di sotto dei 130 (che è il parametro di riferimento che mi è stato dato dal diabetologo)..
Ho notato che tutte le volte che sono andata oltre è perchè ho mangiato molta verdura cotta, magari di vario tipo (tipo spinaci e asparagi, piselli, carciofi..) Qualcuna mi conferma? io in dieta posso mangiare verdura a volontà, ma nella tabella degli alimenti ho visto che contiene glucidi...
habena

Messaggio da habena »

... a me per esempio hanno detto di non mangiare i piselli :shock:
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

non credo proprio che la verdura cotta ti faccia salire la glicemia... magari è il pane o qualcos'altro...
I piselli, così come i ceci, invece la fanno salire. MA perchè sono proteine, infatti andrebbero mangiati con un'altra verdura insieme!
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

qua non si muove ancora niente... ha detto il dottore che rimandiamo alla prossima settimana!
Gina

Messaggio da Gina »

quali sono gli alimenti da evitare e/o limitare in caso di diabete?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”