isterosalpingografia
Re: isterosalpingografia
sapete in cosa consiste la visita per vedere se le tube sono aperte?.
ragazze nn sono ancora certa se dovrò fare la visita per vedere se le tube sn aperte però volevo sapere in cosa consiste qst visita....perkè se dovessi farla vorrei sapere in cosa vado incontro....baci
-
prezzemolina
so che di per vedere se le tube sono aperte ci sono diversi metodi io ho fatto la
isterosalpingografia a febbraio e in pratica ti immettono nelle tube un liquido particolare e vedono se tutto è a posto. Io ho sentito un pò di fastidio ma c'è anche chi ha sofferto un pò di più, poi dipende sempre da persona a persona.
Loro ti dicono che sono dolori tipo da ciclo poi è personale magari se puoi fatti accompagnare io sono andata da sola perchè il mio gine me l'aveva descritta tipo visita ginecologica ma sai è sempre meglio avere qualcuno insieme.
isterosalpingografia a febbraio e in pratica ti immettono nelle tube un liquido particolare e vedono se tutto è a posto. Io ho sentito un pò di fastidio ma c'è anche chi ha sofferto un pò di più, poi dipende sempre da persona a persona.
Loro ti dicono che sono dolori tipo da ciclo poi è personale magari se puoi fatti accompagnare io sono andata da sola perchè il mio gine me l'aveva descritta tipo visita ginecologica ma sai è sempre meglio avere qualcuno insieme.
Comunque non essere spaventata anche perchè se poi rimarrai incinta penso che il parto sia molto peggio
per completezza, ti dico che esiste anche la isterosonosalpingogr afia, funziona più o meno come la isterosalpingografia tradizionale ma, mentre la prima il controllo viene fatto con una radiografia, con la seconda il controllo è con l'ecografia. Il fastidio credo sia identico.
Il vanataggio della seconda è che non ti becchi radiazioni, ma purtroppo non la fanno in tutti gli ospedali. Inoltre alcuni medici preferiscono la isterosalpingografia tradizionale perchè secondo loro è più precisa...
Anche io ho fatto l'isterosalpincograf ia. Anche a me avevano detto che erano tipo i dolori delle mestruazioni ma per me è stato un pò più fastidioso, però non ti preoccupare perchè dura poco.
isterosalpingografia
Ciao, io l'hanno scorso ho fatto l'isterosalpingograf ia:consiste nell'immissione di un liquido di contrasto tramite un cateterino.Il medico poi tramite un monitor vede se questo liquido irrora le tube e di conseguenza verifica se sono pervie o meno.
Se devo essere sincera a me ha fatto un po' male, ma l'esame dura in compenso molto poco,solo qualche minuto.
In bocca al lupo!
Ciao, io l'hanno scorso ho fatto l'isterosalpingograf ia:consiste nell'immissione di un liquido di contrasto tramite un cateterino.Il medico poi tramite un monitor vede se questo liquido irrora le tube e di conseguenza verifica se sono pervie o meno.
Se devo essere sincera a me ha fatto un po' male, ma l'esame dura in compenso molto poco,solo qualche minuto.
In bocca al lupo!
.ascoltate ma per fare qst visita t devono fare contemporaneamente anke la transvaginale?
.L'eco transvaginale è quella che si fa in una normale visita ginecologica, che perciò avrai già fatto.L'isterosalpin ografia invece si fa senza bisogno della transvaginale, che rispetto alla prima, purtroppo, è praticamente una cavolata.Tu cerca solo di stare tranquilla nell'affrontarla e di non irrigidirti altrimenti sono guai.