russurrogate.com

Il diabete gestazionale

elisa98

Re: Il diabete gestazionale

Messaggio da elisa98 »

Stai tranquilla, come vedi qui sei in ottima compagnia!
E' fondamentale che tu ti faccia seguire dal diabetologo e segui scrupolosamente tutte le sue indicazioni..magari oltre alla dieta ti darà pure l'insulina (non è detto!!), ma tutto si sopporta!
ma la curva glicemica si fa proprio nel momento in cui un diabete gestazionale non curato potrebbe far crescere a dismisura il piccolo..
Vai dal diabetologo con fiducia e raccontaci la tua esperienza..siamo tutte nella stessa barca!
Forza e avanti sempre col sorriso..i bimbi lo sentono! :D
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Ragazze io faccio l'insulina 4 vv al giorno e da quando la faccio sto molto meglio... prima con la sola dieta non riuscivo a mantenere i livelli di glicemia sotto i limiti, dimagrivo e me ne facevo una malattia.
amyupa

Messaggio da amyupa »

L'insulina è una ENORME rottura di scatole, non ve lo nascondo (proprio oggi ho avuto una crisi di pianto perchè non ce la faccio più), però si sopporta, si fa, se necessario e non è così terribile... la punturina non è dolorosa!
annina

Messaggio da annina »

Per quanto riguarda me, oggi ho fatto il primo tracciato e mi hano rimandato ancora di una settimana... ma come, è da agosto che mi dicono che devo farlo prima perchè col diabete si partorisce a 38 settimane e poi mi fanno arrivare a 40? Boh...
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Penso che il prelievo di sangue sia molto più attendibile dello stick fatto a casa... pensa che a me qualche giorno fa ha dato 375 - avrei dovuto essere in coma diabetico, ho riprovato dopo un minuto ed era 120...
preziosa

Messaggio da preziosa »

la basale a 70 non mi sembra affatto alta... vedrai che con gli altri esami che ti faranno fare andrà tutto a posto... e stai tranquilla, questi controlli si fanno proprio per evitare che ai nostri cuccioli succeda qualcosa!
delissa

Messaggio da delissa »

Infatti anche io so che col diabete fanno partorire prima :roll:
acqua

Messaggio da acqua »

CIao a tutte...

oggi ho ritirato i risultati della curva da carico ed ho vinto la macchinetta per il controllo della glicemia. #-o

I valori della curva da carico erano buoni, solo l'ultimo sballava di pochissimo rispetto ai limiti previsti (solo di 3 punti) e mi hanno dato una dieta CHE GIA' FACEVO DA SOLA!
L'unica differenza è che mi hanno sconsigliato la pizza fino alla fine della gravidanza e non devo + bere bevande gassate. Tutto il resto x me è rimasto inviariato :(

Oggi dopo circa 2 ore dalla colazione per provare la macchinetta mi hanno fatto uno stick: il valore era 73.

LO stick prima di pranzo era 71 e dopo un'ora dal pranzo era 91 :) Per il momento mi sembrano buoni: vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

vai alla grande!!
certo che a volte questi medici sono davvero eccessivi..forse hanno troppe macchinette per la glicemia e le devono smaltire??mah..
Comunque consolati..io oltre alla pizza e alle bevante gassate in dieta non ho neppure l'ombra di dolci..ma a me hanno diagnosticato il diabete gestazionale, con i rpimi 2 valori della curva un pò altini..
Ancora niente insulina, lunedì ho il prox controllo..ma francamente pur di mangiare qualcosina in più almeno al pranzo di Natale farei volentieri l'insulina..
Vedremo!
alina99

Messaggio da alina99 »

nemmeno io ho i dolci... nn li ho menzionati perchè io non li mangiavo già prima
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”