russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

robi24ma

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da robi24ma »

In rete ho trovato informazioni discordanti, ma so che tu hai un accesso diciamo privilegiato a queste informazioni grazie a tua sorella.

La mia insegnante ha scelto il parto vaginale per il suo bimbo podalico.
Io non lo avrei fatto, non avrei rischiato nemmeno la manovra di rivolgimento.
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Nemmeno io penso... mi sarei cmq informata molto bene, ma non so se avrei rischiato. Forse la manovra di rivolgimento sì, e penso avrei tentato anche moxa, esercizi quotidiani etc...
francesina

Messaggio da francesina »

Non so però se avrei osato provare a partorire naturalmente... però credo che avrei aspettato che il travaglio partisse spontaneamente.
madreterra

Messaggio da madreterra »

è un "massaggio" che fanno sul pancione per aiutare il bimbo a girarsi, solitamente verso la 36-37esima settimana. Certo se si rischia che parta il travaglio o di fare altri danni, non so...
claudy55

Messaggio da claudy55 »

ecco questa è una cosa che sicuramente con il TC non hai e penalizza molto, ossia tutto l'effetto ormonale che in qualche modo il travaglio scatena, sia proprio per la mamma (quella sensazione di sentirsi onnipotente che ho sentito descrivere a molte :oops: ) che proprio in termini pratici, la montata lattea che di solito con TC arriva più in ritardo e l'accudimento del neonato che è molto più difficoltoso
fragolina

Messaggio da fragolina »

Ma dai ragazze ... ma pensate davvero che un parto podalico sia "fattibile"??? :shock: :shock:
ecco questo io lo chiamo integralismo ostetrico di alcune donne che rimangono chiuse ed ottuse nelle convinzioni NATURALE è BELLO!!! NATURALE è MEGLIO!! NATURALE è TUTTA SALUTE!! MA ANCHE NOOOOOO!!!
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Ma sapete che rischi si corrono con tale presentazione, sapete che il bimbo speso non di disincastra con le spalle e la testa, che la testa è l'ultima ad uscire e spesso per farla uscire bisogna fare una manovra di tiraggio che sembra una tortura cinese?? sapete cos'è una PCI paralisi cerebrale infantile e che poi i genitori se la piangono per ilresto della loro vita?? e per cosa??? per poter dire: eh ma io ho fatto il naturale... :shock: :shock: :roll: :roll:
hai fatto solo la cosa peggiore per tuo figlio!!!
che fino a decenni fa si facesse non vuol dire nulla!! che in olanda si faccia non vuol dire nulla!!
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

decenni fa si moriva di febbre, o di morbillo o per una banale infezione, ora PER FORTUNA la medicina ci offre delle chance per combattere e vincere molte più battaglie!!
il mio gine e l'ostetrica del cpp mi dicevano anche: vi siete mai chieste perchè un bimbo rimane podalico?? a volte il piccolo lo fa per proteggersi, perchè magari c'è qualche impedimento meccanico o fisico che impedisce la capriola... vedi il mio caso: bimbo podalico sempre fino alla fine, poi 1 settimana prima della dpp si gira...e aveva il cordone al collo...il gine mi disse che forse era quello che glielo impediva.... un'altra mia amica del cpp stessa cosa bimba sempre podalica, TC e infatti la piccola aveva una displasia bilaterale di anca...
kleo

Messaggio da kleo »

andatevi a vedere su youtube dei parti podalici e poi ditemi se è il parto che vorreste per vostro figlio e per ultimo anche per voi...
kleo

Messaggio da kleo »

noi siamo a 35+5 oggi ... e l mio peso è lievitato a 8kg e 500g in piu rispetto al peso di partenza ...speravo di non metterne piu di 6kg...perchè già partivo in sovrappeso e anche se il gine non mi ha messo a dieta( asserendo giustamente che le diete si fanno quando non si è in gravidanza ...ma dopo o prima si ) mi aveva dato com e''limite'' di prenderne al massimo 8-9 di kiletti .... quindi sono già di fuori , cosiderando che manca ancora 4 settiomane alla dpp , e che probabilmente aumentero' ancora un po' ... anche se devo dire che mi sono limitata tanto , pur avendo una fame da lupi ... non mi aiuta purtroppo neppure il mio metabolismo .
speriamo di perderli subito , come qualcuna di voi :)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”