IL PARTO naturale o cesareo?
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
credo che ci siano tantissime donne che sentono esattamente quello che senti tu. ogni persona è a sé. ma parlare aiuta sempre e ci fa sentire meno sole e vicine a chi ha i nostri stessi sentimenti.
io pure salterei volentieri gravidanza&parto... se fosse così facile avere figli, che so direttamente dalla cicogna, ne vorrei tre!
il primo tirmestre minaccia d'aborto, siringhine, nausee fino al quarto mese (non vomitavo, ma la sensazione di vomito era 24h su 24. #-o e poi dal settimo al nono mese PER ME è stata davvero pesante (causa reflusso gastroesofageo di cui soffro). dormire non riuscivo, sia perché la mia adorata posizione supina non potevo sfruttarla sia per reflusso... con l'anemia ero più stanca e ai primi caldi la mia già bassa presisone scendeva ancor più e mi sono ritrovata sul pavimento, per un po', in diverse occasioni. 
27 anni, di melfi. durante un parto naturale sopraggiunge una complicazione. le viene un'emorragia grave... per salvare il bimbo devono fare TC. riescono a salvare il bimbo ma lei... sono sconvolta quando leggo ste cose...
ora c'è un'inchiesta.
Cosa e' VBAC?? scusate l'ignoranza..
cmq a me è successo così per l'operazione d'urgenza ai fibromi, non ho mai accettato la cicatrice, poi dopo aver avuto mio figlio "l'ho dimenticata" perchè ora è il mio tatuaggio personalissimo che mi ricorderà "solo" i miei figli 
credo che probabilmente sia stata tagliata un po' più sopra... la mia cicatrice è molto bassa e non si vede con nessuno slip, per quanto possa essere a vita bassa, però ho visto quella di una mia amica, è decisamente più alta della mia e si vede quando mette un costume a vita bassa!
ciao preziosa, il VBAC è un parto naturale dopo un cesareo...preziosa ha scritto:Cosa e' VBAC?? scusate l'ignoranza..
io ho deciso che voglio assolutamente provare il vbac (anche se mm non è proprio convinto). quando arriverà la seconda gravidanza e non avro' nessuna controindicazione.
-
gabbianella
ciao a tutte, scusate perchè siete, alcune, contro l'episiotomia?? mia madre dice sempre che è una manna dal cielo e la praticano per non farti lacerare. un bel taglietto è meglio di una lacerazione...poi non sò.. cosa ne pensate?
ciao, non avete mai approfondito di cosa realmente si tratta l'episiotomia? 
Non è un semplice taglietto!
Vengono letteralmente tagliati diversi strati della pelle e del tessuto muscolare.. Inclusi tessuti mucosi interni la vagina! non e' un intervento semplicissimo!
Non è un semplice taglietto!
Vengono letteralmente tagliati diversi strati della pelle e del tessuto muscolare.. Inclusi tessuti mucosi interni la vagina! non e' un intervento semplicissimo!