Cosa ne pensate .. un consiglio pf!
Cosa ne pensate .. un consiglio pf!
Cosa ne pensate del prenatal safe e del L'harmony test ?? Ormai si sta parlando molto di questi test ed io vorrei sapere cosa ne pensate 
Re: Cosa ne pensate .. un consiglio pf!
ciao io posso parlare per la mia personale esperienza ... ho fatto il test del DNA e se tornassi indietro non lo rifare, farei direttamente l'amniocentesi... ovviamente non per il test in sé, ma perché nella mia situazione si è rivelato inutile ...
ciao è un test che viene effettuato sul DNA della placenta presente nel sangue materno che viene infatti chiamato anche materiale di scarto spesso, quindi i risultati possono essere dei falsi positivi o dei falsi negativi . questi test non sono affidabili al 100% e non lo saranno mai.
i risultati di questi test non sono affidabilissimi, sono dei dati probabilistici ecco ... non è`una vera e proprio diagnosi ma uno screening, un po' come il bi-test ...molte di noi abbiamo bisogno di certezze e per questo dopo aver speso 800 euro si sono ritrovate comunque a dover fare i test invasivi...
Anche io ero incerta sul prenotarlo o meno, soprattutto in alternativa all'amniocentesi ( mi sbagliavo vedendola così!!!) ... c'è poco da pensare, è uno screening, un po' caro!, che viene effettuato sul DNA della placenta che si trova nel sangue materno e da dei risultati su 3 possibili trisomie, fra cui quella della sindrome di Down
ho letto alcuni articoli a riguardo i test, tutte lo definiscono come un screening, come un test in fase di sperimentazione che non può sostituire nessun tipo di altra diagnosi... certo dicono che è un test molto promettente ma che oggi come oggi ancora non si può dire nulla di certo insomma e che in molti casi, come per esempio le gravidanze gemellari, è totalmente inutile ...
io ho fatto da poco l'amnio e mi sono trovata veramente bene!
La mia ginecologa, mia migliore amica mi ha assolutamente sconsigliato di fare quei test!! anche considerando che ho fatto ovo (a Kiev)
La mia ginecologa, mia migliore amica mi ha assolutamente sconsigliato di fare quei test!! anche considerando che ho fatto ovo (a Kiev)
La mia ginecologa, invece mi ha assolutamente sconsigliato di fare quei test probabilistici!! Come le altre ti hanno già detto si tratta di un screening che non permette di avere certezza diagnostica.
-
cilieginarossa
se tu volessi avere le certezze, sicuramente dovresti comunque affidarti a degli esami invasivi, parliamo quindi di amnio o villo.
Io ti consiglierei di fare l'amnio o la villo e di lasciar perdere questi nuovi test che sono in circolazione!!! I motivi per cui non li sceglierei li hanno già elencati le altre e sono pienamente d'accordo con loro!