russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

ashley

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da ashley »

Io nonostante non abbia firmato alcun consenso, e abbia detto esplicitamente ben due volte che non volevo fosse fatta, alla fine l'ho subita e non ho potuto fare nulla!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

L'unica persona che nel mio caso avrebbe potuto impedire l'episiotomia era mio marito, che però è rimasto zitto perché non sapeva se fossi lucida o meno :evil: .
preziosa

Messaggio da preziosa »

In merito alla vicenda so che avrei potuto sporgere denuncia in quanto appunto non avevo fornito il consenso e avevo segnalato di non volere quella procedura medica, però alla fine ho lasciato perdere forse perché già certa che se anche avessi fatto la denuncia non sarebbe cambiato nulla!
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Ormai i medici si parano a vicenda per evitare problemi legali di questo tipo, quindi la speranza di veder riconosciuto il torto subito è pressoché nullo...
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Non credo che comunque sia meglio un cesareo.. Sono due cose diverse... La cosa migliore sarebbe non praticarlo e lasciar fare al corpo!
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

aggiungo che l'altro nemmeno l'OMS è pro episiotomia eccetto casi specifici e non comuni nella maggioranza dei parti!
alina99

Messaggio da alina99 »

Indica solo un 15% dei parti naturali come idonei al cesareo...peccato che in molti ospedali nostrani pratichino l'episiotomia tra il 50 e il 70/80% dei parti naturali. :( dati davvero molto contrastanti. Potrei capire un 20/25% ma oltre è una esagerazione bella e buona!
lamarti

Messaggio da lamarti »

Io avevo già voglia la prima notte dopo il parto.. E la prima volta è stata nemmeno 30 giorni dopo il parto.. Ma che male! :| da allora il desiderio sempre meno! Ora è l'ultimo dei miei pensieri. Spero anche io di risolvere perché ho bisogno di tornare a sentirmi me stessa e di riavere la mia femminilità intesa come piacere e un buon feeling con me stessa.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

no,no,no io invece voglia proprio zero!!!!! x quello credo e temo che la cicatrice sia più emotiva che fisica...
Gina

Messaggio da Gina »

Vero e' che ci sono casi e casi..e come x il cesareo c e' chi dopo pochi mesi nn ha piu segni evidenti e chi invece orrori a vita, anche x l epistiotomia so di donne che hanno avuto pochi problemi..ma altre no..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”