russurrogate.com

Cosa ne pensate .. un consiglio pf!

tartaruga

Re: Cosa ne pensate .. un consiglio pf!

Messaggio da tartaruga »

Come appunto hanno già detto ancora non può essere espressa nessuna raccomandazione riguardo tali test, e non si può affermare che abbia una validità superiore rispetto ai classici screening ecografici e biochimici basati sulla transfluenza nucale del feto.
alina99

Messaggio da alina99 »

Una mia amica, è risultata positiva alla trisomia 18, non sapeva cosa fare, ha effettuato l'amnio, stava pensando all'aborto....era un falso positivo, la bimba era sanissima, ora è bellissima! Una cosa da non sottovalutare di questo test è l'affidabilità del 99,9% non esiste e neppure il rimborso dell'amnio! La mia amica ha sborsato quasi 2000€ ......
lamarti

Messaggio da lamarti »

Quindi,voi consigliate di lasciar perdere per il momento questi nuovi test?
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Io dico che bisognerebbe seguire il consiglio degli esperti, che sicuramente hanno una quantità di informazioni e correttezza maggiore della nostra ... se tutta la letteratura scientifica afferma che non dovrebbero essere offerti come test routinarii anche essendo una tecnologia emergente e promettente, e che in ogni caso solo la diagnosi invasiva può dare delle certezze diagnostiche, ma che possono essere solo un ausilio, bisognerebbe comportarsi secondo questi pareri. Bisognerà attendere anni e milioni di soggetti esaminati per poter dire qualcosa a riguardo, data la bassa percentuale delle patologie osservate nella popolazione generale, e quindi ora i risultati sono incerti e piuttosto bassi di detection rate.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Mamma mia leggendo di epistiotomia mi sento male x chi l ha subita..
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Io comunque non ho avuto esperienze con questi test per fortuna, ho effettua in tutte e due le mie gravidanze l'amniocentesi, mi sono trovata sempre molto bene! E si, parlate con i vostri dottori..soprattuto cercate di capire se sono in buona fede o meno!
Gina

Messaggio da Gina »

Comunque ci sarebbe anche da dire, che ci sono anche differenze fra questi due test che possono sembrare piccole, ma non lo sono. L'Harmony test, infatti, risulta essere molto più "onesto e trasparente", nella modalità di fornire i risultati alla gestante. Infatti quando non viene trovato il DNA fetale e non sono in grado di fornire il risultato lo dicono; mentre nel caso in cui possano fornirli, i risultati non sono del tipo "presenza malattia" o "assenza malattia" ma scrivono e precisano "alto rischio" o "basso rischio" .... il che è molto più onesto!
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Già questa differenza non è assolutamente poco, perché vuol dire che ancora una volta ribadiscono che i risultati ottenuti sono delle probabilità sul verificarsi della malattia, e non delle certezze diagnostiche!!!!
robbyscopio

Messaggio da robbyscopio »

Almeno ti avvertono che spendì 800€ per delle probabilità no?
celeste

Messaggio da celeste »

Ovviamente sono tenuti a informarti perfettamente di tutti i limiti del test, ma purtroppo si parla del 99,9% di affidabilità, quando, appunto, non è assolutamente così! Guarda fiorella, in questo articolo spiega proprio bene la situazione, e il fatto che comunque tutta la comunità scientifica internazionale è del parere che proprio visto che ancora non è possibile dire nulla riguardo l'attendibilità del test, questo non dovrebbe essere venduto come routinario, ma solo come test di supporto agli altri già validati ....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”