fattore V leiden eterozigote, MTHFR
-
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
ieri sera ho fatto la prima iniezione di eparina. intanto mooooooolto meglio la seleparina del clexane, non c'è paragone nel bruciore. l'ho fatta sulla coscia anche se la gine mi diceva che si può fare anche sulla pancia... ma a me fa impressione in questo momento!
-
la dott.ssa della biotexcom mi aveva detto che se avevo sfortuna avrei potuto ogni tanto beccare un capillare e farmi venire il livido. beh, io l'ho beccato subito e ora ho un bozzo viola orribile.
per quanto riguarda l'anestesia, a me hanno detto 12 ore dopo l'ultima iniezione (io faccio seleparina 0,4). ovviamente, la gine ha detto che se temo di avere le contrazioni "giuste" e sto per farmi l'iniezione, di evitare e andare all'ospedale
Per la murazione MTHFR io prendevo solo cardioaspirina e acido folico.... le altre cose sono integratori??
ragazze, a chi deve fare le iniezioni di eparina:
l'anno scorso per il raschiamento mi fecero prendere il clexane 4000 u.i. 0,4 ml
l'anno scorso per il raschiamento mi fecero prendere il clexane 4000 u.i. 0,4 ml
-
in previsione del parto e del puerperio mi hanno solo detto di fare nadroparina 0,4 ml. ho preso la seleparina (che brucia un filino di meno ed è quella che usano quest'anno in ospedale) chiedendo in farmacia quella da 0,4 ml (come avevo sul foglietto della prescrizione ospedaliera). mi hanno dato quella da 0,4 ml 3800 u.i.
c'è differenza con il clexane?
ho una scatola di clexane a casa, ho controllato e ti confermo che è 4000 U.I.
-
in previsione del parto e del puerperio mi hanno solo detto di fare nadroparina 0,4 ml
ho preso la seleparina (che brucia un filino di meno ed è quella che usano quest'anno in ospedale) chiedendo in farmacia quella da 0,4 ml (come avevo sul foglietto della prescrizione ospedaliera). mi hanno dato quella da 0,4 ml 3800 u.i.
anch'io penso che la differenza di dosaggio sia minima. in ogni caso, era più che altro una curiosità, ed io sono convinta di non aver sbagliato perchè la dott.ssa mi aveva solo scritto di prendere le siringhe da 0,4 ml ed io così ho fatto!