Adozioni, la paralisi del governo sulle spalle delle famiglie
L'Italia era un paese virtuoso per le adozioni internazionali. Ora i numeri sono in calo e le criticità aumentano. Ad esempio la situazione di blocco con il Congo, al di là degli annunci sbandierati due anni fa, non è affatto risolta. E molte altre si stanno complicando. Colpa della paralisi e dell'inattività della Commissione adozioni internazionali (che dipende dal Governo) dicono enti e genitori. La Cai tace. E intanto da 16 anni per l'adozione in Italia si attende una banca dati che dica almeno quanti sono i bambini in stato di abbandono. Nessuno lo sa.

Adozioni, la paralisi del governo sulle spalle delle famigli
Re: Adozioni, la paralisi del governo sulle spalle delle fam
questa paralisi che aspetto riguarda? per quale motivo avviene?
Re: Adozioni, la paralisi del governo sulle spalle delle fam
ciao francye, credo nel post di cleste sa spiegato tutto. in maniera sintetica.francye ha scritto:questa paralisi che aspetto riguarda? per quale motivo avviene?
Re: Adozioni, la paralisi del governo sulle spalle delle fam
Il fatto è che io non vedo l’adozione come un surrogato della maternità naturale…ma piuttosto una scelta complementare per essere genitori…una per me non esclude l’altra perchè nel mio cuore quel giorno che mi dicessero “quel bambino sta aspettando proprio voi” non potrei rinunciare…come potrei non amarlo e donargli la famiglia che tanto è mancata a noi quanto e a maggior ragione a lui, un esserino del tutto innocente?