Cattive come me
Cattive come me
ciao ragazze, vorrei farvi una domanda: ho 2 fivet, fallite alle spalle, mio marito vorrebbe esaudire il suo desiderio di paternità considerando anche il percorso dell'adozione, io non sò perchè "non sono d'accordo" come ho già detto, per me la maternità è altro..ho totale rispetto per le scelte altrui,non vorrei offendere nessuno, ma mi sembra anche che mio marito portando avanti questo programma non rispetti i miei sentimenti!!Ragazze, c'è qualche "cattiva come me" o sono proprio strana??
Re: Cattive come me
Ciao! Anche io la penso come te, l'adozione l'abbiamo scartata in 5 minuti per tanti motivi. Primo perché noi stiamo affrontando un percorso di fecondazione eterologa e pensiamo che vivere la maternità in ogni suo aspetto ci aiuterà a sentirlo nostro al 100% (problema da poco, nel senso che è nostro e basta senza troppi pensieri). Poi vuoi parlare dei costi e delle tempistiche, della burocrazia? Ho letto un paio di siti per farmi un'idea e un gesto così nobile è bello è reso praticamente impossibile. Aggiungiamoci poi che molti partono dicendoti che "con la fede in Dio" tutto è possibile. Scusate, rispetto l'opinioni di tutti e non voglio offendere nessuno, ma in questo caso la nostra unica fede è nella scienza e nella medicina. Solo così abbiamo una possibilità, la stessa che quel Dio in cui ci hanno chiesto di chiedere ci ha inspiegabilmente negato. Ma questo è un altro discorso.
Allora sono cattiva anche io!
anche per me il desiderio di maternita' e portare il mio bimbo in grembo e farlo nascere. Massimo rispetto per scelte altrui, come dici tu, ma l'adozione non fa neanche per me
anche per me il desiderio di maternita' e portare il mio bimbo in grembo e farlo nascere. Massimo rispetto per scelte altrui, come dici tu, ma l'adozione non fa neanche per me
Ciao anch io come te credo nella Pma e meno nell adozione invece proposta a gran voce da mio marito. Io credo che loro proprio non capiscano il ns desiderio di maternità, la pancia che cresce, persino il parto doloroso ma probabilm unico! il mio marito mi diceva : se non va bene pensiamo all adozione, forse x lui è un piano B , istinto, voglia di sentirmi mamma anche biologica. Non devi pensare di essere sbagliata , forse e'solo la differenza tra uomini e donne che va rispettata mentre noi guerriere non abbandoniamo la ns voglia infinita di maternità , un abbraccio guerriera diabolica
capisco tutte. Ma io vorrei un bimbo da addormentare da amare . SperiAmo che lui mi proponga adozione affido ovo o embrio. Basta che questo bimbo arrivi.
ognuno è libero di pensarla come vuole, non credo sia sbagliata la tua posizione e sec me devi provare a parlare con tuo marito cisto che cmq sarete voi due a crescere vostro figlio. in bocca al lupo!