
Adozione, info ed esperienze
Re: Adozione, info ed esperienze
Se resti incinta durante l’ iter adottivo la pratica si interrompe, non so se si interrompa anche se hai già l’ abbinamento.
Re: Adozione, info ed esperienze
Abbinamento significa che tu hai nome e cognome del bimbo che ti daranno e che lui Sa che andrete a prenderlo. Poi ci sono i tempi tecnici per portarlo a casa.
Re: Adozione, info ed esperienze
Tempistiche: noi ci siamo informati a settembre corso iniziato a gennaio finito ora (7 mesi) il mio è’ un comune piccolo magari in grandi città fanno prima. Poi fai visita X idoneità fisica ( se tu o tuo marito avete storia di tumore diabete cardiopatie o malattie genetiche, non potete adottare, e da qui capisco perché alcune seguono la strada dell’ utero in affitto, non hanno scelta)
Re: Adozione, info ed esperienze
Entro un mese devi avvisare i servizi sociali, poi loro entro minimo 4 mesi massimo 8 mesi ti fissano il primo colloquio, si solito si fanno 6 incontri (4 mesi e qui devi aver chiuso con PMA).
Re: Adozione, info ed esperienze
Se scegli l’ internazionale entro un anno devi scegliere un ente di un paese straniero. È qui poi i tempi possono essere veloci, a meno che non intervengano questioni politiche che bloccano i bambini ( vedi in gana ci sono genitori con bimbi che hanno il loro cognome da 3 anni bloccati in Africa uno strazio).
-
- Messaggi: 951
- Iscritto il: 21 mag 2015, 09:54
Re: Adozione, info ed esperienze
X i costi la nazionale paghi solo poche pratiche X il tribunale l’ internazionale è’ più cara ma con alcuni enti c’è la fai sui 5000-6000 euro altri ne chiedono anche 30000. X gli assistenti sociali io dopo il corso sono molto più tranquilla mi sono sembrati umani e competenti si sono posti in modo da aiutare le coppie nel percorso e non come la santa inquisizione io li inviterei volentieri a casa mia.
Re: Adozione, info ed esperienze
un ultimo consiglio lascia perdere le intolleranze alimentari sono solo un modo per rubare soldi, (risparmiali X PMA e adozione) se non l’ hai mai fatto fai il test della celiachia, quello sì che è’ provato dare problemi di concepimento, e segui una alimentazione sana, questo è’ scontato e serve sempre!
-
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 31 mar 2016, 11:59
Re: Adozione, info ed esperienze
roulettrussa ha scritto:X i costi la nazionale paghi solo poche pratiche X il tribunale l’ internazionale è’ più cara ma con alcuni enti c’è la fai sui 5000-6000 euro altri ne chiedono anche 30000. X gli assistenti sociali io dopo il corso sono molto più tranquilla mi sono sembrati umani e competenti si sono posti in modo da aiutare le coppie nel percorso e non come la santa inquisizione io li inviterei volentieri a casa mia.
5000-6000 euro per adottare sono pochi, la russia è il paese che costa di più, ma per tutti gli altri paesi gli enti vogliono sui 7000 euro per le pratiche, in più metti i viaggi che te li paghi tu, e anche il vitto, che in molti paesi è di 60 gg, quindi fate voi i conti.
-
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 31 mar 2016, 11:59
Re: Adozione, info ed esperienze
quercia33 ha scritto:Tempistiche: noi ci siamo informati a settembre corso iniziato a gennaio finito ora (7 mesi) il mio è’ un comune piccolo magari in grandi città fanno prima. Poi fai visita X idoneità fisica ( se tu o tuo marito avete storia di tumore diabete cardiopatie o malattie genetiche, non potete adottare, e da qui capisco perché alcune seguono la strada dell’ utero in affitto, non hanno scelta)
non buttatevi subito giù pensando di non superare la visita, io ho una malattia ai polmoni che mi affatica il cuore, ma la visita l'ho passata comunque!!
Re: Adozione, info ed esperienze
in alcuni paesi danno neonato fino a 40 anni.