russurrogate.com

isterosalpingografia

balena

Re: isterosalpingografia

Messaggio da balena »

io lo stesso mese dell'esame ho avuto comunque rapporti non protetti perchè nessuno me li aveva espressamente sconsigliati ma niente
aladadi

Messaggio da aladadi »

ho fatto isterosalpingografia e il radiologo mi ha detto che dovevo provarci da quel mese stesso!
palmina

Messaggio da palmina »

Io durante l'esame ho sentito abbastanza dolore e più che durante l'isteroscopia operativa che è stata fatta SENZA anestesia..e devo dire che dopo le prime lastre mi è stato iniettato una seconda volta il liquido quindi..che dite??
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

Anche a me, il medico mi consigliò di avere rapporti protetti nell'arco di quel mese, a causa delle radiazioni (seppur minime) che le ovaie ricevono durante l'esame.
poelman

Messaggio da poelman »

dopo aver fatto le mie valutazioni e averne parlato con mio marito, io e lui ce ne siamo fregati e abbiamo continuato (ben consapevoli dei rischi) la nostra ricerca.. Onestamente, dopo più di un anno, saltare quel mese ci sembrava un peccato!
wendy89

Messaggio da wendy89 »

volevo aggiungere una mia personalissima riflessione: anche provandoci lo stesso mese dell'Isg, se il fisico non è pronto, non avverrà nulla in ogni caso! Inoltre, la possibilità reale di avere delle conseguenze post esposizione ha un valore probabilistico di poco superiore a quello dei casi in cui non ci sia stata esposizione..
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

se ci si riflette bene, le ovaie che ricevono questa minima dose di radiazioni, vengono sottoposte entrambe, quindi, tutti e ripeto tutti i follicoli presenti nelle ovaie (perché noi ce li abbiamo sin dalla nascita in un numero prestabilito), sono stati sottoposti alle radiazioni.. E cmq, solo i migliori arriveranno a maturare e dare ovulazione!.
alina99

Messaggio da alina99 »

penso che i benefici dell'isg durino qualche mese..
lamarti

Messaggio da lamarti »

sono contenta di potermi confrontare con persone come voi che stanno facendo la mia stessa esperienza..e quindi ci possiamo aiutare a vicenda!!!!
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Per quanto ne so io, i benefici dell'Isg durano almeno 5/6 mesi,
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”