IL PARTO naturale o cesareo?
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
io non parlavo di dimagrimento (il pilates non è un'attività aerobica, dunque non è indcata per forti dimagrimenti). Io parlavo di tonificazione... di rassodare la muscolatura dopo il parto in modo soft ma efficace.
e per chi ha fatto il TC è preferibile rimettersi in pista con cose dolci (secondo me eh!) e non troppo dure d aseguire.
-
francesina
Attività aerobiche tipo corsa, zumba, fitboxe, etc... ma la base del dimagrimento post-parto è sempre alimentazione controllata
-
cilieginarossa
io mi sono fatta seguire da 2 ostetriche entrambe che avevano ben chiare le mie intenzioni e entrambe contrarie alle episio e poi boh sai io sono un medico..mio marito pure.. credo che ce l'avrebbero almeno chiesto, ma so che spesso la fanno e basta infatti avevo passato mesi a scegliere ospedale e ostetrica!!
Ovviamente anche io spero tanto che al secondo non ci siano lacerazioni, so però che a volte la cicatrice si lacera spontaneamente, anche per questo penso sia meglio lasciar passare un pochino più di tempo..
Ovviamente anche io spero tanto che al secondo non ci siano lacerazioni, so però che a volte la cicatrice si lacera spontaneamente, anche per questo penso sia meglio lasciar passare un pochino più di tempo..
io ora come ora oltre al dolore ai rapporti ho anche un po'di sanguinamento
poca roba ma insomma..non è facile, tantopiù con una bimba piccola.. sto cercando di usare ancora l'olio weleda..e di avere pazienza..
per la panzetta anche io addominali...
per la panzetta anche io addominali...
-
laclessidra
Anche se non ho molto da aggiungere, in attesa di ritirare la cartella stavo leggendo libri sul cesareo, ma mi sono fermata per leggerne uno sullo svezzamento
Concordo sul fatto che sia un'attività tra le migliori per il post parto, non solo dopo cesareo, secondo me!
Alcuni esercizi sono ottimi anche in gravidanza, tra l'altro
Alcuni esercizi sono ottimi anche in gravidanza, tra l'altro
-
pesceazzurro2
anch'io sono in attesa di ritirare le cartelle cliniche...
Ho ritirato le cartelle cliniche dei miei ricoveri, speravo di trovarci delle risposte al cesareo d'urgenza, ma dopo averle sfogliate e risfogliate ho ancora più domande!
la sera in cui dopo il ricovero il gine di turno ha deciso per il cesareo la mia pressione è arrivata al max a 180/110, durante il primo ricovero l'ho avuta spesso sui 160/100, dov'era tutta questa urgenza????
voglio farle vedere a qualcuno, voglio che vedano i tracciati di quella sera e li confrontino con quelli del precedente ricovero per sapere se veramente c'era sofferenza fetale... e poi, credo di aver bisogno di aiuto... perchè la ferita è ancora aperta e brucia troppo e non so se riuscirò da sola a venirne fuori!
la sera in cui dopo il ricovero il gine di turno ha deciso per il cesareo la mia pressione è arrivata al max a 180/110, durante il primo ricovero l'ho avuta spesso sui 160/100, dov'era tutta questa urgenza????
voglio farle vedere a qualcuno, voglio che vedano i tracciati di quella sera e li confrontino con quelli del precedente ricovero per sapere se veramente c'era sofferenza fetale... e poi, credo di aver bisogno di aiuto... perchè la ferita è ancora aperta e brucia troppo e non so se riuscirò da sola a venirne fuori!
-
madreterra
vedrai che il pilates ti aiuterà =)
Nel mio consultorio il corso preparto si conclude con degli incontri con la psicologa in cui si affrontano temi a scelta dei partecipanti, noi abbiamo parlato anche di questo (ma non approfondito perchè non interessava a nessuna, probabilmente se ci fosse stato interesse avremmo continuato il discorso). Provate a chidere nei consultori!