IL PARTO naturale o cesareo?
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
in una clinica avresti a disposizione la terapia intensiva? nella maggior parte dei casi è inutile, ma se dovesse servire si perderebbe del tempo prezioso per trasferire il bambino.
secondo me l'ideale è andare in un ospedale affidabile con un buon reparto.
io senza dubbio il mio gine, anche se stanco. 
infatti il mio era stato di turno tutta la giornata della domenica, smontando il turno poco dopo la mezzanotte. ma alle 5 di notte è tornato per me... Ed ha fatto uno splendido lavoro.
Andando via alle 12 passate e tornando il giorno dopo solo per vedere come stavo (non era di turno).
Sono sempre stata a favore del cesareo come intervento utile e importante, come una conquista dei giorni nostri. E non voglio passare per la naturalista sfegatata quale NON sono. Mai sostenuto che OGNI cesareo sia inutile, però secondo me è normale che una volta scoperto che la realtà italiana (e forse anche non solo italiana) è questa uno si faccia delle domande sul proprio parto, cesareo o non che sia. E di donne che queste cose non le sanno ne conosco a bizzeffe.
-
barbara2015
Ho sempre dato per scontato di andare in ospedale, il mio dubbio più grande era TIN sì o TIN no.
Non mi faccio neanche il problema del ginecologo proprio perché so che normalmente ti seguono le ostetriche e che cmq se il ginecologo non è di turno ti segue quello che c'è al momento.
il tuo è stato particolarmente attento nei tuoi confronti =D> Però penso che normalmente non lo facciano, credo che per loro sarebbe anche difficile lavorare così...
tutto ciò che avete scritto è condivisibile e lo penso anche io. 
Sul gine sì infatti. All'epoca infatti ci misi una settimana per sceglierlo...
Sul gine sì infatti. All'epoca infatti ci misi una settimana per sceglierlo...
le cliniche qui sono ottime, ma non hanno le stesse attrezzature di emergenza di cui sono dotati gli ospedali... poi mi dicevano che il mio ginecologo ti fa il tc e poi va via..e in effetti è sempre ultra impegnato...