fattore V leiden eterozigote, MTHFR
-
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
spesso la gente parla senza sapere [-X , avere l'mhtfr in omozigosi mica comporta chissà cosa da dover uccidere una vita! sai quanta gente ha la mutazione in omozigosi??
e infatti anche se la donna ha l'mthfr in eterozigosi non è affatto obbligatorio fare gli esami al marito!
e infatti anche se la donna ha l'mthfr in eterozigosi non è affatto obbligatorio fare gli esami al marito!
probabilmente si è confusa o ti sei confusa te e parlavate di anemia mediterranea, quindi microcitosi!
questo è anche il mio caso, e allora sì che ha dovuto fare l'analisi anche suo marito, come ha dovuto farlo il mio! e in caso di 2 partner con anemia mediterranea c'è il rischio di un figlio con una grave malattia!
ma sono 2 cose molto molto molto diverse tra di loro.
questo è anche il mio caso, e allora sì che ha dovuto fare l'analisi anche suo marito, come ha dovuto farlo il mio! e in caso di 2 partner con anemia mediterranea c'è il rischio di un figlio con una grave malattia!
ma sono 2 cose molto molto molto diverse tra di loro.
riguardo al costo delle analisi, io non ne ho pagata nessuna.. ho un'esenzione totale x patologia, quindi anche le analisi x altro non le pago, non so aiutarti.
di solito si da' all'inizio cardioaspirin (è la medesima cosa dell'aspirinetta solo che ha in più il gastroprotettore) e poi gli ultimi 3 mesi si passa a eparina, xkè altrimenti non farebbe formare nel modo giusto il cuore del feto.
cmq poi decide il medico.
cmq poi decide il medico.
dovrei fare anche io queste analisi. Me le ha prescritte il cardiologo perchè è un pò di tempo che soffro di pressione alta e col dottore stiamo indagando sui motivi.
Oggi ho fatto l'esame oculistico e sembra tutto ok, a a parte il fatto che il medico ha visto che la circolazione oculare risente di questi miei sbalzi.
Io ho speso attorno ai 300 euro per queste analisi 

Ora devo fare l'omocisteina ma non mi va
sono stufa di fare analisi. Cosa si vede con questo esame??
Io ho la mutazione MTHFR C677T e A1298C

Io ho la mutazione MTHFR C677T e A1298C

L'omocisteina è considerata come uno dei più importanti fattori di rischio cardiovascolare. Un alto tasso di omocisteina aumenta difatti di tre volte il rischio di ictus o infarto cardiaco.
I valori di riferimento sono 4.5-15 umol/L.
L'omocisteina è una sostanza che deriva dal metabolismo della metionina, aminoacido essenziale che viene introdotto con la dieta.
Un aumento di questa sostanza nel sangue è determinato dalla carenza di vitamine del gruppo B (soprattutto acido folico, ma anche vitamine B6 e Vitamina B12). Tale anomalia può essere corretta mediante un adeguato apporto di vitamine del gruppo B (soprattutto l’acido folico e la vitamina B6), assunte sotto forma farmaceutica o con una dieta ricca di frutta e verdura.
Fonte: Biologa
I valori di riferimento sono 4.5-15 umol/L.
L'omocisteina è una sostanza che deriva dal metabolismo della metionina, aminoacido essenziale che viene introdotto con la dieta.
Un aumento di questa sostanza nel sangue è determinato dalla carenza di vitamine del gruppo B (soprattutto acido folico, ma anche vitamine B6 e Vitamina B12). Tale anomalia può essere corretta mediante un adeguato apporto di vitamine del gruppo B (soprattutto l’acido folico e la vitamina B6), assunte sotto forma farmaceutica o con una dieta ricca di frutta e verdura.
Fonte: Biologa
-
Ecco qs estratto, sintetico, spiega con paroli molto semplici cos'è l'omocisteina e perchè va tenuta sotto controllo!! 
La Mutazione MTHRF fa aumentare l'omocisteina...ma con il giusto apporto di acido folico, l'omocisteina si mantiene nei limiti e non da problemi!!

La Mutazione MTHRF fa aumentare l'omocisteina...ma con il giusto apporto di acido folico, l'omocisteina si mantiene nei limiti e non da problemi!!