IL PARTO naturale o cesareo?
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
Vero è che si sentono cose assurde di casi di malasanità... ma se penso a quel che si sente dire nn facciamo più nulla..
per esempio ho amiche che mai sarebbero andati nell ospedale in cui è nato mio figlio perchè conoscono persone che raccontano questo e quello.. ma si tratta di altri reparti..come ginecologia ed ostetricia è il migliore..
per esempio ho amiche che mai sarebbero andati nell ospedale in cui è nato mio figlio perchè conoscono persone che raccontano questo e quello.. ma si tratta di altri reparti..come ginecologia ed ostetricia è il migliore..
penso che comunque bisogna valutare personalmente quello che si desidera...
Io ho partorito a Brescia, dove c'è l'ospedale civile che è considerato uno degli ospedali d'eccellenza italiani. Beh, ho partorito in clinica (convenzionata, quindi non a pagamento)!
I grandi ospedali sono delle fabbriche di bambini, non hai assistenza, ti dimettono dopo 36 ore, quando spesso non hai ancora avuto la montata lattea e quindi il supporto all'allattamento non sai nemmeno cosa sia.
-
raggiodiluce
se il bambino ha qualche piccolo problema (ittero per esmepio, niente di grave) dimettono la mamma per liberare un letto e tengono ricoverato il bambino e tu puoi andare ad allattarlo a orari e basta. Negli ospedali più piccoli la tin non c'è, quindi sono esattamente equivalenti a una clinica.
Se avessi avuto qualche problema prima della 36esima settimana sarei andata in un ospedale con tin, ma altrimenti nessuno mi convincerà mai che partorire in un grosso ospedale sia una cosa positiva.
-
prezzemolina
TIN sì=ospedale grande che non sempre garantisce un certo trattamento, spesso li chiamano partifici
qua ce ne sono alcuni con TIN con un'ottima fama cmq... l'ospedale senza TIN è più piccolo e sei seguita meglio.
-
laclessidra
Anche noi avevamo fatto il discorso che se nasceva prima delle 34 settimane andavamo in un ospedale con la TIN, dopo le 34 andava bene quello dove abitiamo che è più piccolino e di cui mi avevano parlato cmq bene.
Adesso come adesso però e dovessi mai provare un Vbac opterei per un ospedale con la TIN...