russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

delissa

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da delissa »

Io le dovrei controllare perchè mi hanno detto che si ereditano (spero nel profondo di non averle ereditate per nulla :roll: ) ..altrimenti non ci avrei neanche pensato....
Alla fine mio padre è risultato positivo a 2 su 4.. e pensavo di dover controllare solo quei 2..invece mi sa che mi sbagliavo :roll: ...
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

già che ci sei fai tutto e ti togli il pensiero
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Ho letto più o meno tutto il topic per avere un idea più chiara..ma non ho trovato nulla sulla mutazione della Protrombina G20210A a cui mio padre è risultato Eterozigote..qualcuna di voi sa dirmi qualcosa?! grazie
lunetta

Messaggio da lunetta »

io non ho qs mutazione...non so dirti!! però nello screening che feci a suo tempo la mia gine me la fece fare...
può essere indicata anche come fattore II :wink:

invece, ho una lista di analisi che l'ematologo chiede...e non c'è la MTHRF, ma possibile??

chi di voi le conosce? indico solo quelle che non conosco...
mokabita

Messaggio da mokabita »

vorrei anche chiedervi un'altra cosa:

la gine dice che per l'MTHRF C677T serve solo il prefolic!!

ma allora perchè in gravidanza si da anche aspirinettA/cardioaspirina e/o eparina? in base a cosa?

io prendevo mezza aspirinetta e seleparina 0,3 e mi ha detto che erano acqua fresca e che non mi servivano.. :shock:
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Io sono nuova e ancora sto cercando di capirci qualcosa...
per quanto riguarda l'acido folico o le punture di eparina mi sembra di aver capito che dipende se sei eterozigote o omozigote... nel primo caso dovrebbe pasatre l'acido folico nell'altro le cose che hai deto tu...ma non ne sono sicura :roll:
civettanera

Messaggio da civettanera »

non ne ho idea...anch'io ho chiesto apposta se qualcuna di voi le conosceva... :roll: :roll:
giogio88

Messaggio da giogio88 »

la mia mutazione è in omozigosi...e lei suppone che serve solo l'acido folico... :shock: :shock: :shock: sono confusa... :oops:
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

acla dovrebbe essere l'anticardiolipina
at III è l'antitrombina
b2 glicoproteine lo dice la parola
sono ulteriori esami che possono dare indicazioni di rischio trombotico; ora non ti saprei spiegare bene, perchè è piuttosto complicato e nn sono medico (riguarda come si attivano anticorpi e coagulanti del sangue ecc non so proprio spiegartelo bene, anche se mi è stato detto)... la sostanza è che se i valori sono sballati posso indicare un ulteriore aumentato rischio trombotico (io ho alte le antiB2glicoproteine)
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

dire che sono acqua fresca mi sembra il contrario di tutto quello che hanno detto a tutte noi... :roll: :roll:
non è che hai capito male? a me hanno detto SEMPRE che si usa l'acido folico per tenere il valore dell'omocisteina basso e SOLO se questo si alza (quindi indica maggior disposizione alla formazione di trombi) si interviene con fluidificanti del sangue...
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”