russurrogate.com

Maternità surrogata: è giusto che il bambino debba conoscere

robi24ma

Re: Maternità surrogata: è giusto che il bambino debba conos

Messaggio da robi24ma »

avicri ha scritto:ma l'anonimato è per le donatrici, come si fa a tenere in segreto l'identità della ms?
guarda che lo donatrici non sono al 100% anonime, in quanto hanno una database sul sito. idem per le mamme surrogate, non so se esiste una database.
Violetta56

Messaggio da Violetta56 »

le donatrice e le mamme, una volta che fanno questa pratica, immagino che vengano poi cancellate dal database? giusto?
altrimenti risulterebbero disponibili... quindi non credo che risultino sempre nel database.
Riguardo l'adozione, non penso che sia poi un idea cosi errata, però valuteremo col tempo.
Spiegare ad un figlio la surrogazione lo vedo piu complicato, però non è detto che lo escluderemo.
gardenia62

Messaggio da gardenia62 »

robi24ma ha scritto:
avicri ha scritto:ma l'anonimato è per le donatrici, come si fa a tenere in segreto l'identità della ms?
guarda che lo donatrici non sono al 100% anonime, in quanto hanno una database sul sito. idem per le mamme surrogate, non so se esiste una database.
quindi secondo te, se un giorno il bambino volesse risalire alla donatrice, basta che si collega al database della clinica e la trova? dai... non credo che sia cosi facile.
Dove è scritto che sia proprio quella la donatrice del nostro figlio?
marica

Messaggio da marica »

robi24ma ha scritto:
non c'era un database per le mamme surrogate, infatti è stata la dottoressa che se ne è occupata.
e di lei praticamente non sappiamo nulla, solo che sta portando in grembo il nostro bambino e che è al quarto mese.
le hanno fatto fare un ecografia da poco, e la prossima ci diranno se è femminuccia oppure no.
gardenia62

guarda ora che ho saputo che le beta sono positive, vedo tutto sotto un altra prospettiva. penso sempre che sia giusto che un giorno vorrei dirlo al bambino, anche perchè non so dire le bugie.
la vostra mamma è gia al quarto mese? che bello! tanti complimenti!
amyupa

Messaggio da amyupa »

gardenia62 ha scritto:guarda ora che ho saputo che le beta sono positive, vedo tutto sotto un altra prospettiva. penso sempre che sia giusto che un giorno vorrei dirlo al bambino, anche perchè non so dire le bugie.
e' giusto che debba conoscere, ma non saprei come dirlo al bambino, e quando farlo..
marica

Messaggio da marica »

amyupa ha scritto:
gardenia62 ha scritto:guarda ora che ho saputo che le beta sono positive, vedo tutto sotto un altra prospettiva. penso sempre che sia giusto che un giorno vorrei dirlo al bambino, anche perchè non so dire le bugie.
e' giusto che debba conoscere, ma non saprei come dirlo al bambino, e quando farlo..
quando...sicuramente quando sarà maturo abbastanza da poter capire.
l'unico modo per dirlo è con tutta tranquillità e facendogli capire che non è niente di male, anzi... il piu grande sacrificio che avremmo potuto fare per averlo!
gardenia62

hai ragione marica, per il momento noi ci vogliamo pensare su... abbiamo gia cambiato idea mille volte.
la domanda che ci poniamo ora è se bisogna dirlo ai conoscenti... oppure no.
questa cosa mi porta panico ed ansia!
Violetta56

Messaggio da Violetta56 »

a volte guardo i miei nipoti, e vorrei provare a chiedere loro come si sentirebbero se fossero stati portati in grembo da un altra donna. sono anche grandicelli, quindi potrebbero capire. però vorrei evitare di mettergli pulci nelle orecchie...
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Violetta56 ha scritto:a volte guardo i miei nipoti, e vorrei provare a chiedere loro come si sentirebbero se fossero stati portati in grembo da un altra donna. sono anche grandicelli, quindi potrebbero capire. però vorrei evitare di mettergli pulci nelle orecchie...
non credo si sentirebbero diversi da come sono ora..
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”