ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Non ci sono problemi di sovradosaggio ed è essenziale per prevenire la spina bifida
In teoria,tutte le donne in età fertile dovrebbero prenderlo perchè in qualsiasi momento si può essere a rischio di gravidanza (chiaramente compatibilmente con la vita sessuale e la contraccezione)
per questo motivo è consigliato prenderlo quando si pensa di cercare una gravidanza.
Io lo prendevo gia da un po
-
donnaregina
Io ho letto sulla rivista "Dolce Attesa" che l'acido folico, oltre alle malformazioni di cui è stato già scritto, protegge il piccolo da eventuali sbalzi di temperatura nel pancione, soprattutto di calore. Quindi svolgerebbe un'azione protettiva in caso di febbre.
Molti ginecologi, qui da noi, lo fanno prendere fino al 5° mese almeno.
molti, me compresa, lo prendono fino a fine gravidanza, proprio in ragione dei benefici che esso dà....
CIAO
Volevo sapere se conoscete INOFOLIC...me lo ha detto di prenderlo il gine...ho cercato un po su google, sembra ke aiuti anke l'ovulazione...ma chi ne sa di piu'???
Volevo sapere se conoscete INOFOLIC...me lo ha detto di prenderlo il gine...ho cercato un po su google, sembra ke aiuti anke l'ovulazione...ma chi ne sa di piu'???
Voglio ringraziare tutte per i chiarimenti. Quando la caccia si farà seria....PALATE DI ACIDO FOLICO.
Appena dopo le beta positive sono andata a fare la prima ecografia (ero di circa 7 settimane), il mio gine mi ha prescritto il Fertifol, dicendomi che avrei dovuto prenderne una compressa al giorno