russurrogate.com

Dirlo agli amici?!

amyupa
Messaggi: 1045
Iscritto il: 27 giu 2015, 11:17

Dirlo agli amici?!

Messaggio da amyupa »

ad oggi sono riuscita a non dire ancora nulla agli amici miei e del mio compagno .
Il motivo principale per cui non l'ho fatto è per la scaramanzia.
Quando anni fa fecimo l'annuncio che ero incinta (gravidanza non cercata perchè ancora non convivevamo) per poi concludersi 2 settimane dopo con una geu, sull'argomento gravidanza sono diventata molto riservata e mi sono costruita un muro attorno.
Eppure sono gli stessi amici che all'ospedale mi erano venuti a trovare durante il mio ricovero.. sicuramente il mio blocco non dipende certo da loro ma solo da me.
Quando poi successivamente avevo confidato a due amiche che ci eravamo messi in lista di attesa (di 1 anno all'ospedale) per fare la pma e per poi scoprire (guarda caso terminata l'attesa) che non potevano più aiutarci dato che non facevano più la diagnosi preimpianto.. ho capito che nel mio caso aprirmi mi porta proprio male!
giorgia
Messaggi: 843
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:38

Re: Dirlo agli amici?!

Messaggio da giorgia »

penso che fai sempre in tempo a confessare..che se va male non hai anche il pensiero di doverlo dire anche a loro..io volevp arrivare prima ai 3 mesi prima di fare l'annuncio (l'esperienza insegna, ma quando la gravidanza non è concepita naturalmente è un po' + difficile)
ambrosia
Messaggi: 1170
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:39

Re: Dirlo agli amici?!

Messaggio da ambrosia »

voi con gli amici come vi state comportando? qualcuno dei vostri sa qualcosa?
Se a qualcuna di voi và di scriverlo mi farebbe molto ma molto piacere
celeste
Messaggi: 793
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:47

Re: Dirlo agli amici?!

Messaggio da celeste »

Agli amici no
ma manco ai famigliari fino a che non si vede la panza!
fragolina
Messaggi: 1244
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:44

Re: Dirlo agli amici?!

Messaggio da fragolina »

Alla prima icsi sono riuscita a rimanere incinta ma ho avuto un aborto alla decima settimana e lo sapevano quasi tutti..da quel giorno non ho mai più detto niente a nessuno anche perché molti di loro non capiscono il dolore che proviamo e si limitano a dire di lasciar perdere e pensare ad altro...come se fosse facile pensare a una vita senza figli...vorrei vedere loro nei nostri panni...
Antonella
Messaggi: 1067
Iscritto il: 15 set 2015, 11:05

Re: Dirlo agli amici?!

Messaggio da Antonella »

Io. non l ho detto a nessuno solo a suocero. e ho fatto bene. tre tentativi e tre ... . figurati se lo avessi detto ogni volta a dire non è andata... no no proprio non mi Vs. e poi a loro non cambia il modo come verrà concepito in giorno mio figlio.
manucor
Messaggi: 1074
Iscritto il: 28 giu 2015, 13:22

Re: Dirlo agli amici?!

Messaggio da manucor »

Beh..io mi sono trovata a dirlo..alcuni amici stretti dopo i loro annunci e gravidanze..ci chiedevano sempre quando avremmo messo mano un giorno mi sono scocciata e ho detto che avevo avuto una biochimica..mi sono liberata..pero' non so quanto sia buono il fatto che loro sappiamo di tutto lo stress che affrontiamo..certo dipende dal tatto e dall'intelligenza delle persone..alcuni domandano vagamente, mi danno i loro bambini in braccio altri invece hanno difficolta nel annunciare le seconde gravidanze capitate o inaspettate visto un unico rapporto..non e' una situazione facile..comunque si spera che prima o poi passi.
gabrycia
Messaggi: 532
Iscritto il: 21 mag 2015, 11:23

Re: Dirlo agli amici?!

Messaggio da gabrycia »

devi fare come ti senti..io mi ero scocciata..anche avvolte la pesantezza dei loro sguardi, la tristezza mi da noia..
Arianna68
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:26

Re: Dirlo agli amici?!

Messaggio da Arianna68 »

inutile dirti che devi fare quello che ti fa stare meglio! Io personalmente non mi sono mai nascosta perchè per come sono fatta ho bisogno di parlarne, lo sanno le mie amiche e anche gli amici di mio marito, e io ne parlo anche con le loro mogli.
bonbon
Messaggi: 654
Iscritto il: 26 mag 2015, 12:47

Re: Dirlo agli amici?!

Messaggio da bonbon »

Mi sono tutti vicini, sento che desiderano che il nostro sogno si realizzi e sono anche molto più delicati quando annunciano gravidanze o altre cose che riguardano i loro bambini, e io questo lo apprezzo molto.
Però questa è la mia esperienza, non posso dirti cosa sia meglio per te! In bocca al lupo!
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”