ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
il dosaggio è 400 microgrammi oppure 0,4 milligrammi che è lo stesso...
dopo il primo trimestre cosa coporta continuare a prender el'acido folico o sospenderlo?
la mia ginecologa alla prima gravidanza me l'ha fatto prendere fino al parto
ho continuato a prenderlo, ma sono più le volte che lo dimentico che quelle che me lo ricordo, ultimamente... (avrei bisogno di ferie e riposo, ma non si può)
A me la gine dopo il 1° trimestre ha prescitto il Multicentrum Materna che contiene anche acido folico, anche io qualche giorno (diciamo 2 in un mese) lo scordo, però non credo che succeda niente, soprattutto se non hai carenza di ferro o vitaminiche, se hai un'alimentazione equlibrata,
a me in farmacia hanno dato la folina.... poi ho fatto vedere la scatola al gine il quale mi ha detto che va benissimo... la prendo una volta al giorno associata alla vitamina c (dicono che ne faciliti l'assorbimento)
Io sto prendendo fertifol da gennaio, ma alla prima gravidanza il gine mi aveva prescritto prefolic e comunque sempre 1 o 2 mesi almeno prima del concepimento.
Poi dalla morfologica mi aveva detto di sospenderlo
Poi dalla morfologica mi aveva detto di sospenderlo
L'acido folico nel 2 e 3 trimestre serve per ridurre il rischio di gestosi ed associato alle altre vitamine per combattere l'anemia tipica della gravidanza.
Non andrebbe mai sospeso.
Non andrebbe mai sospeso.
-
ciao, io ho cominciato a prendere il graviplus 4 volte al giorno, con acido folico ecc non so il dosaggio ora controllo
ma quello xò ha dentro tutto, anche le vitamine
ma quello xò ha dentro tutto, anche le vitamine
in effetti entrambi i gine, quello della pma e quello della poliabortività, mi hanno consigliato di proseguire fino a fine gravidanza