russurrogate.com

iperplasia endometriale

gabrycia

iperplasia endometriale

Messaggio da gabrycia »

Ragazze,
Pare che sia causa di mancati attecchimenti.
Si tratta di un ispessimento dell'utero anomalo che si viene diagnosticato a seguito di una biopsia endometriale.
Sembra sia asintomatico e spesso non rilevabile da una semplice isteroscopia. Ma uno dei sintomi puó essere lo spotting...o sanguinamenti anomali durante il ciclo.
A qualcuna di voi lo hanno diagnosticato? Avete risolto?
Arianna68

Re: iperplasia endometriale

Messaggio da Arianna68 »

É una causa di infertilitá di cui si parla poco ma meglio non sottovalutarla!
bonbon

Messaggio da bonbon »

Io ho sempre spotting ma nessun ginecologo ha mai dato peso a questo fattore. Ho fatto un'isteroscopia senza biopsia perché a detta del medico l'utero era perfettamente rosa
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Io ho avuto l'iperplasia semplice e l'ho curata con lutenyl che un progestinico.me l'hanno riscontrata con l'isteroscopia con biopsia e successivamente dopo aver concluso i tre mesi con lutenyl ho ripetuto l'isteroscopia con biopsia. fortunatamente l'iperplasia l'avevo debellata anche perchè l'isteroscopia che feci dopo il trattamento e' stato simile ad un raschiamento.
rosalia

Messaggio da rosalia »

Iperplasia e paura .soli 26 anni.
spero di cuore tu possa guarire dovrebbe essere curabile con la pillola ma ci sono vari stadi di iper. a seconda del caso e della gravità. io sono semplice ma focalmente complessa con Cera z e te x 5mesi rifarò l isteroscopia. ho paura di non poter avere bimbi sono depressa. :'( c è qualcuna che l ha guarita ed è riuscita diventare mamma? mi sento piccola e impaurita da questo . :'(
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Iperplasia e ispessimento dell'endometrio sono la stessa cosa??
lamarti

Messaggio da lamarti »

al momento in cui dovrei avere l'ovulazione il mio endometrio è spessissimo.... 23 mm e più anche ....fatto raschiamento è l'esito dell'esame istologico dice lembi polipoidi....ma nn menziona l'iperplasia....
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Potrebbe essere la stessa cosa
Comunque parlarne con il tuo gine e fatti dare una cura ad hoc!
alina99

Messaggio da alina99 »

in effetti sono in cura da parecchio e stiamo affrontando tutto anche perchè non è l'unico problema che ho....ma cura o non cura appena ho il mio ciclo naturalmente l'endometrio si ispessisce subito e siamo punto e a capo..
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

strano che non ci sia rimedio neanche con aspirazione dell'endometrio o con soppressore prima della stimolazione. Comunque una soluzione si trova certamente!
Rispondi

Torna a “Diagnosi”