Quanti anni di distanza tra 2 figli?
-
Quanti anni di distanza tra 2 figli?
A quanti anni di distanza vorreste il secondogenito?
Chi lo aspetta già: quanti anni di distanza avranno?
Motivazioni?
Chi lo aspetta già: quanti anni di distanza avranno?
Motivazioni?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
tutti mi dicono di aspettare almeno un altro anno perchè se no non mi godo abbastanza il primo, la pediatra mi dice invece che è meglio farlo al più presto perchè così i due fratellini crescono assieme e noi ora siamo un pò indecisi. Considerando che abbiamo la possibilità di "campare" un altro figlio, che io lavoro solo poche ore a settimana, che mia mamma abita vicino casa e tutti i giorni mi da una mano
Voi come farete?
Voi come farete?
Io, se mai dovessi decidere di averne un altro (ci sono molti pro e molti contro ) vorrei che i miei piccolini andassero almeno alla materna.
Da un lato è bello avere i fratellini vicini, ma dall'altro concordo sul fatto che "non te lo godi", soprattuto in casi davvero ravvicinati, tipo 12/16 mesi di differenza : il tuo piccolo si lancia alla scoperta del mondo e tu sei alle con il pancione prima e con un neonato poi
E pensa di avere la carrozzina del neonato, e l'altro che a malapena cammina!
Io credo che 3 anni sia la differenza perfetta!
E pensa di avere la carrozzina del neonato, e l'altro che a malapena cammina!
Io credo che 3 anni sia la differenza perfetta!
già da subito ho iniziato a pensare a quando sarebbe stato meglio avere il secondo...
Ma pur concordando per tanti motivi io vivo una condizione diversa dalla tua per quanto riguarda la situazione economico/lavorativa ma sopratutto non ho alcun aiuto dalla mia famiglia perchè sono lontana!!
Ho due care amiche che hanno partorito il secondo quando il primo aveva circa 2 anni....
Certo fatica TAAAAAAAAAAANTA ma passati 2 anni se li crescono insieme e si fanno tanta tanta compagnia! Sono scelte...
Ma pur concordando per tanti motivi io vivo una condizione diversa dalla tua per quanto riguarda la situazione economico/lavorativa ma sopratutto non ho alcun aiuto dalla mia famiglia perchè sono lontana!!
Ho due care amiche che hanno partorito il secondo quando il primo aveva circa 2 anni....
Certo fatica TAAAAAAAAAAANTA ma passati 2 anni se li crescono insieme e si fanno tanta tanta compagnia! Sono scelte...
Io ho messo 3-4 anni (propendo per i 3 anche per motivi di atà mia e di mm!) sopratutto perchè vorrei poter avere un supporto (asilo!) e poter dare cure ad attenzioni al cucciolo in arrivo...
Anche perchè (io che sono sempre un po negativa ) penso che se la gravidanza procede cn qualche problema..... come faccio???
Anche perchè (io che sono sempre un po negativa ) penso che se la gravidanza procede cn qualche problema..... come faccio???
Valutate voi... e solo voi quali sono le vostre priorità e su quali appoggi potete contare... il mondo intorno si meraviglia cmq.... se li fai presto... se li fai tardi... se li fai... se non li fai...
quando ero incinta ho letto su qualche rivista il profilo del bambino Leone, e diceva "il miglior regalo che può ricevere... è restare figlio unico!"
posso dirvi i miei pro e contro, poi voi magari dite i vostri, così ne discutiamo?
pro secondo figlio
- che p..le essere sempre in tre Al mare in tre, a cena in tre, a casa in tre... no no, meglio un altro poppante, così giocano tra loro e noi stiamo in pace!
- da grandi, che tristezza essere soli e non avere un supporto
- se dovesse capitare qualcosa al mio bambino, ne morirei.Solo un altro figlio potrebbe darmi la forza di contiuare. Scusate il motivo tetro, ma è uno dei principalei per me, lo ammetto
contro:
- per Ale potrebbe non essere così bello avere un fratello, per ora tutti quelli che ho visto ne hanno fatto una tragedia (mia nipote compresa)
- la mia casa, per quanto enorme, ha una sola stanza da letto per i bimbi
- organizzazione difficile.
- un'altra gravidanza #-o
- Per MM: ha il terrore che nasca con problemi. Dice: ci è andata bene una volta, la seconda chissà..
pro secondo figlio
- che p..le essere sempre in tre Al mare in tre, a cena in tre, a casa in tre... no no, meglio un altro poppante, così giocano tra loro e noi stiamo in pace!
- da grandi, che tristezza essere soli e non avere un supporto
- se dovesse capitare qualcosa al mio bambino, ne morirei.Solo un altro figlio potrebbe darmi la forza di contiuare. Scusate il motivo tetro, ma è uno dei principalei per me, lo ammetto
contro:
- per Ale potrebbe non essere così bello avere un fratello, per ora tutti quelli che ho visto ne hanno fatto una tragedia (mia nipote compresa)
- la mia casa, per quanto enorme, ha una sola stanza da letto per i bimbi
- organizzazione difficile.
- un'altra gravidanza #-o
- Per MM: ha il terrore che nasca con problemi. Dice: ci è andata bene una volta, la seconda chissà..
penso che se sarà possibile 3 figli me li faccio sicuro!