dufaston e lentogest
-
Re: dufaston e lentogest
se lo prendi ormai da un mese - va benissimo.
Io facevo Ovuli e lentogest. Ogni tre giorni. Perfortuna perché le punture di progesterone sono tremende.
X via orale me lo hanno sconsigliato tutti i medici, da effetti collaterali e arriva poco nella zona di interesse. Dagliene di lentogest!
in effetti non sento molto parlare della terapia per via orale, forse andava di piu qualche anno fa. Quindi tu lentogest; sento tutte che fanno prontogest ma non capisco xké lo preferiscano...
Sono indecisa se aspettare di fare gli esami e se è basso correre a fare prontogest, oppure iniziare subito con lentogest. Oppure aumentare gli ovuli e basta (tipo 2 - 1 -2 )
Guarda ti dico cosa so io
LENTOGEST : idrossiprogesterone caproato ( L'estere caproato dell'idrossiprogesterone è più potente del progesterone stesso e risulta avere una durata di azione più lunga (7-14 giorni). Il farmaco possiede effetti uterotrofici prolungati ed è in grado di sviluppare lo stroma deciduale dell'utero in maniera analoga a quanto si verifica all'inizio della gravidanza. L'utero aumenta di peso per un incremento della sintesi di acidi nucleici, collagene, glicogeno e lipidi. Le abbondanti secrezioni acquose delle ghiandole endocervicali dell'utero (proprie della stimolazione estrogena) si trasformano, sotto l'azione dell'idrossiprogesterone caproato, in secrezioni scarse e viscide)
PRONTOGEST: Principio attivo: Progesterone 100 mg
e si fa a dose giornaliera
LENTOGEST : idrossiprogesterone caproato ( L'estere caproato dell'idrossiprogesterone è più potente del progesterone stesso e risulta avere una durata di azione più lunga (7-14 giorni). Il farmaco possiede effetti uterotrofici prolungati ed è in grado di sviluppare lo stroma deciduale dell'utero in maniera analoga a quanto si verifica all'inizio della gravidanza. L'utero aumenta di peso per un incremento della sintesi di acidi nucleici, collagene, glicogeno e lipidi. Le abbondanti secrezioni acquose delle ghiandole endocervicali dell'utero (proprie della stimolazione estrogena) si trasformano, sotto l'azione dell'idrossiprogesterone caproato, in secrezioni scarse e viscide)
PRONTOGEST: Principio attivo: Progesterone 100 mg
e si fa a dose giornaliera
-
Non ho capito. vuoi dire meglio lentogest ?
Se fai ovuli, integra con prontogest o lentogest. la differenza è solo nell assorbimento. tra i due. io ho sempre fatto ovuli più prontogest.
Diciamo insomma che non è detto che sistemando il prog, vada per forza bene...è questo lo sapevamo... ma quanto influisce ?