russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

Antonella

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Antonella »

Io sono x la scelta consapevole dela modalità di parto. Chi sceglie il cesareo però deve essere consapevole di tutti i pro e i contro e spesso non lo è e parla riportando quel che dice il'proprio gine di fiducia. Non sarebe meglio mettersi acriticamente nel mezzo e non giudicare nè cesareo nè vnac se non si ha un quadro completo?
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

vi assicuro che essere molo consapevoli e informate fa' sentire meglio e più sicure, sia che si scelga il vbac o il cesareo ripetuto. A me spiace per le donne che magari avevano un desiderio diverso dopo il cesareo e non hanno mai pensato al vbac x mancanza di informazioni. Questo non è scegliere consapevolmente.
giorgia

Messaggio da giorgia »

Beh, ma la colpa è loro, nessuno impedisce di informarsi! Viviamo in un'epoca in cui trovare notizie e fonti auterovoli da cui raccogliere informazioni è immediato, si possono sentire tutte le campane possibili e immaginabili, se non si è più che cosapevoli è solo colpa nostra!
preziosa

Messaggio da preziosa »

Se il parto fosse una passeggiata cominceremmo a far figli a 2 anni e smetteremmo a 90, se la natura ha previsto un numero limitato di parti in un periodo ben delimitato della vita di una donna un motivo ci sarà.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Secondo me non ci sarà mai un'alternativa a

"dolore insopportabile e possibile squartamento dopo" oppure "rischioso intervento chirurgico".

Non è questione di progresso o meno, ci sono dei limiti fisici invalicabili.

In ogni caso, ti assicuro che ne vale la pena. :wink:
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

conosco donne chr hanno avuto parti naturali senza sentire tanto dolore.. e travagli brevissimi.. e donne cesareizzate che hanno ripreso a muoversi prestissimo..
ritarecla

Messaggio da ritarecla »

ciao ragazze
mi avrebbe fatto piacere poter fare un parto naturale, però sono incinta di tre mesi di due gemelli e credo proprio che il mio gine mi voglia indirizzare ad un parto cesareo...ho già rifiutato di fare amniocentesi, perché poteva essere rischioso e secondo il gine il pc potrebbe essere più tranquillo e sicuro.
francye

Messaggio da francye »

ritarecla ha scritto:ciao ragazze
mi avrebbe fatto piacere poter fare un parto naturale, però sono incinta di tre mesi di due gemelli e credo proprio che il mio gine mi voglia indirizzare ad un parto cesareo...ho già rifiutato di fare amniocentesi, perché poteva essere rischioso e secondo il gine il pc potrebbe essere più tranquillo e sicuro.
Mi potresti illuminare perché avresti dovuto fare l'amniocentesi? mica è obbligatoria?
ritarecla

Messaggio da ritarecla »

francye ha scritto:
Mi potresti illuminare perché avresti dovuto fare l'amniocentesi? mica è obbligatoria?
credo che il gine la proponga pwer guadagnare soldi... l ha consigliata perche ha fatto il discorso che in ucraina, possono essereci alti livelli di radiazione dovute a chernobyl, e tutte queste stupidaggini... credo che l'abbia detto per guadagnare
harryson

Messaggio da harryson »

credo che con i gemelli sia piu indicato un parto cesareo, anche se dipende dalle complicanze.
hai fatto bene a nonn farfe amniocentesi, è troppo rischiosa, specialmente per i gemelli.
la proprongono quasi sempre per un discorso economico, se non ci sono problemi seri
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”