Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
anche a me piacerebbe tantissimo una seconda femminuccia,due sorelline inseparabili...conosco una coppia che ha 4 bimbe,di cui 2 gemelle,la grande 10 anni la seconda 5 e le due gemelle 4 anni.sono uno spettacolo!proprio stile piccole donne!! Ma un maschietto non mi dispiacerebbe..io desideravo tanto una femminuccia ed è arrivata,quindi per il secondo non ho particolari preferenze.
per motivi di lavoro il bebè dovrebbe nascere tra maggio e settembre, so che è brutto "programmare il concepimento" ma non posso proprio fare altimenti, se ci riusciamo tra settembre e dicembre bene altrimenti ci riproviamo l'anno prossimo.
la speranza è avere una femminuccia, per il primo mm ci teneva al maschietto per me era lo stesso, sinceramente anche se dovesse arrivare un altro maschio non ci dispiacerebbe (poi io avrei la scusa per proporre il terzo ); l'unica cosa che mi preoccupa è che se dovesse arrivare femmina i miei suoceri pretendono il nome. Uffi!
Ragazze non so voi ma quando vedo i pancioni mi viene una nostalgia...
Per quanto riguarda il nome,deduco che tua suocera non abbia un nome bellissimo..Avete provato a fargli capire che è qualcosa che fate non tanto volentieri?carioca ha scritto:la speranza è avere una femminuccia, per il primo mm ci teneva al maschietto per me era lo stesso, sinceramente anche se dovesse arrivare un altro maschio non ci dispiacerebbe (poi io avrei la scusa per proporre il terzo ); l'unica cosa che mi preoccupa è che se dovesse arrivare femmina i miei suoceri pretendono il nome. Uffi!
A me il pancione manca tantissimo,mi manca essere incinta (lo ammetto mi manca pure che le attenzioni siano tutte su di me!!) Quando vedo pancioni (continuamente) vengo assalita dalla nostalgia;ma questo dopo 2 o 3 mesi dal parto,,e calcola che il desiderio di maternità mi è tornato solo ora.Mi mancava proprio il pancione in se e per se.Non so che sindrome sia..
Chissà che dopo il secondo mi venga subito il desiderio del terzo
Finora ho sempre volutamente evitato di leggere questo topic perchè le parole "secondo figlio" sono una spina nel cuore per me. Io probabilmente un secondo figlio non potrò farlo, a causa di problemi fisici lasciatimi in eredità dal primo parto. Oggi ho preso il coraggio a 2 mani e mi sono letta tutti i vostri spensierati interventi invidiandovi un sacco.
Io dubbi non ne avrei: secondo figlio sì. Sono la prima di 3 sorelle e nel mio immaginario la famiglia ideale è composta da 3 figli. Adoro le mie sorelle, sono certamente il regalo più bello che i miei genitori mi abbiano mai fatto. Non mi è mai venuto in mente che potrei amare un altro figlio meno di Giorgia, sono certa che sarebbe per me un altro miracolo, di cui essere grata al cielo. Mi dispiacerà tremendamente, se così sarà, non poter dare un fratellino o una sorellina a Giorgia. Proprio perchè la amo immensamente e per mia esperienza so che le darei qualcosa di importante per la sua crescita e per la sua vita adulta. I contro da voi scritti sono per me cose secondarie rispetto al dono di un'altra vita.
Da piccole io e le mie sorelle ci siamo letteralmente scannate, ci siamo azzuffate un'infinità di volte, siamo state gelose l'una dell'altra, abbiamo litigato a morte. No devo dire che la nostra non è statta una serena e pacifica convivenza e attribuisco questo alla troppa vicinanza anagrafica. Come vi ho detto io sono la prima, la più piccola ha 3 anni meno di me e in mezzo ce n'è un'altra. I miei hanno fatto praticamente un figlio all'anno! Così secondo me è troppo. Ci si ritrova a volere le stesse cose nello stesso momento, a litigarsi i giocattoli e le attenzioni dei genitori. Crescendo devo dire che gli svantaggi sono diventati vantaggi: siamo praticamente coetanee, abbiamo condiviso tutto.
Ora da un po' di tempo mi ritrovo ad andare in cerca di vantaggi dei figli unici, cerco esperienze positive di chi figlio unico lo è, mi dico che Giorgia potrà crescere bene comunque, che le riempirò la casa di amici, ma quando poi sono onesta fino in fondo con me stessa so che non sono affatto convinta.
Da piccole io e le mie sorelle ci siamo letteralmente scannate, ci siamo azzuffate un'infinità di volte, siamo state gelose l'una dell'altra, abbiamo litigato a morte. No devo dire che la nostra non è statta una serena e pacifica convivenza e attribuisco questo alla troppa vicinanza anagrafica. Come vi ho detto io sono la prima, la più piccola ha 3 anni meno di me e in mezzo ce n'è un'altra. I miei hanno fatto praticamente un figlio all'anno! Così secondo me è troppo. Ci si ritrova a volere le stesse cose nello stesso momento, a litigarsi i giocattoli e le attenzioni dei genitori. Crescendo devo dire che gli svantaggi sono diventati vantaggi: siamo praticamente coetanee, abbiamo condiviso tutto.
Ora da un po' di tempo mi ritrovo ad andare in cerca di vantaggi dei figli unici, cerco esperienze positive di chi figlio unico lo è, mi dico che Giorgia potrà crescere bene comunque, che le riempirò la casa di amici, ma quando poi sono onesta fino in fondo con me stessa so che non sono affatto convinta.
-
A me la gravidanza non manca tantissimo, ma ho tanta nostalgia dei bimbi piccolissimi quando li vedo mi sciolgo tutta poi voglio al casa piena di voci di bimbi! della serie più siamo e meglio stiamo...