russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

fragolina

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da fragolina »

no, una mutazione genetica c'è da sempre.. non compare durante la vita di una persona.. insomma.. ci si nasce e si eredita dai genitori.

Io come te... bimba ok subito e poi tre aborti e due con rask
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

ma quindi può essere che io abbia questa mutazione e non mi abbia dato problemi e adesso sì? però se fosse vero davvero mi sembrerebbe strano!
Rinie

Messaggio da Rinie »

Dopo il terzo aborto ho fatto tutte le analisi per la poliabortività ed è venuta fuori la mutazione MTHFR in omozigosi.
Questo non significa che è stata sicuramente responsabile dei miei tre aborti.... così come non è stata d'ostacolo ad avere la figlia con l'ovo
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

ho fatto questi controlli ora e ho scoperto di avere in eterozigote la mutazione H1299R....le altre MTHFR, FATTORE V LEIDEN E FATTORE II MUT G20210A sono assenti....stò aspettando l'incontro con il ginecologo e con la genetista...qualcuna di voi ha la stessa mutazione e sà dirmi cosa significa??
un'altra domanda....ma la mutazione della protombina ed il fattore II mut G20210A sono la stessa cosa???

grazie....
minuminu

Messaggio da minuminu »

l'omocisteina, mi è stata trovata alta a 28 e mi ha dato subito da prendere l'acido folico.
ora mi ha fatto fare l'esame del MTHFR ed ho ottenuto questi risultati:

MTHFR C677T MUTATO
MTHFR A1298C NORMALE

Li ho appena ritirato e la prossima settimana andrò dal dottore.
che significa? leggendo su internet mi prende paura..
civettanera

Messaggio da civettanera »

anche io ho la stessa mutazione.. significa solo che hai una mutazione che rende il tuo sangue + denso del normale,e che si coagula + rapidamente di altri..
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

è un problema molto comune, in genere non dà alcun problema (è ereditario quindi ce l'ha anche uno dei tuoi genitori e così uno dei tuoi nonni....) ma a volte in gravidanza per precauzione si dà una piccola dose di aspirina.
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

l'omocisteina si tiene a bada con ac folico, una vit del gruppo b.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

anch'io ho un fattore mutato....sono stata ad un consulto con una genetista che mi ha indirizzata da un ematologo per carire se, quando sarò incinta, avrò bisogno di una terapia e soprattutto di che tipo.....stò aspettando di prendere appuntamento ed ho già iniziato a prendere l'acido folico.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

In linea di massima questi fattori sono legati alla predispozione a problemi di trombofilia legati alla coagulazione del sangue....non comporta niente di cos' grave se non l'accortezza poi di assumere aspirinetta durante la gravidanza, ma dietro controllo medico ovviamente.....il tuo fattore è mutato in eterozigote o in omozigote??
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”