fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
anch'io ho la mutazione e ho preso la pillola come anticoncezionale prima di sposarmi e quindi ancor prima di sapere della mutazione. a me non è successo niente di strano nè con nè senza!
ancje io sto facendo tutti gli accertamenti per le gravidanze chimiche compresi i prelievi per le mutazioni anche se aspetto il secondo pupo-....
-
qui nessuna novità, non ho nessuna anomalia
Ieri ho ritirato tutta una serie di analisi del sangue, tra cui quelle per le mutazioni: sono ok quelle per la mutazione del fattore II e fattore V (soggetto omozigote normale, non portatore delle suddette mutazioni).
Per quanto riguarda l'MTHFR il risultato dice: Soggetto eterozigote per le mutazioni C677T e A1298C del gene codificante per la proteina MTHFR.
Cosa significa? è ok il risultato?
Grazie mille!
Per quanto riguarda l'MTHFR il risultato dice: Soggetto eterozigote per le mutazioni C677T e A1298C del gene codificante per la proteina MTHFR.
Cosa significa? è ok il risultato?
Grazie mille!
-
Significa che hai le due mutazioni genetiche in eterozigosi, ovvero ereditate da un genitore.. non ti preoccupare sono comunissime e non comportano particolari problemi
-
io ho una delle due mutazioni che hai anche tu.. ci sono diverse opinioni tra i ginecologi..il mio da quando sono incinta mi ha fatto prendere da subito la cardioaspirina e nell'ultimo mese farò le punture di eparina...ma per il resto è tutto ok
Ho fatto tutti questi esami dopo due aborti spontanei (e la prima gravidanza arrivata subito e andata a buon fine senza nessun intoppo) quindi allora, forse un nesso potrebbe esserci ...
Anche se comunque sto curando un'infezione da ureaplasma, anch'esso probabile causa degli aborti.
Anche se comunque sto curando un'infezione da ureaplasma, anch'esso probabile causa degli aborti.
Hai cominciato con l'antibiotico quindi???
Io anzi noi stiamo bene
il dott mi ha fatto finire finalmente la cura, mi ha indicato solo di non strapazzarmi troppo e di mangiare poco !
C'è di buono che in tutto, tra cura prima, 3 mesi di gravidanza e cura durante ho messo solo 1,5 kg !!!
Il prof parla molto poco, è vero, ma se avessi dovuto astenerti te lo avrebbe detto!
Io ti auguro che vada tutto per il meglio...
E buona caccia alla cicogna!!!!
Io anzi noi stiamo bene
il dott mi ha fatto finire finalmente la cura, mi ha indicato solo di non strapazzarmi troppo e di mangiare poco !
C'è di buono che in tutto, tra cura prima, 3 mesi di gravidanza e cura durante ho messo solo 1,5 kg !!!
Il prof parla molto poco, è vero, ma se avessi dovuto astenerti te lo avrebbe detto!
Io ti auguro che vada tutto per il meglio...
E buona caccia alla cicogna!!!!
Anche se difficile queste due mutazioni potrebbero essere causa di aborti..è per questo che la mia gine mi ha dato da subito la cardioaspirina... poi non si sa mai..
invece secondo il mio gine la cardioaspirina ha più effetti collaterali che benefici quindi assolutamente no.....