Parto cesareo
-
- Messaggi: 503
- Iscritto il: 25 mag 2015, 13:38
Re: Parto cesareo
Sapete cosa significhi andare in bagno a fare pipì o popò dopo un parto naturale?? Conosco donne che per riprendersi dal parto naturale hanno impiegato almeno due settimane.
-
- Messaggi: 867
- Iscritto il: 26 mag 2015, 12:46
Re: Parto cesareo
Inoltre la sensazione di” fuoriuscita ” del figlio dal proprio corpo si ha anche con il cesareo (racconti di esperienze dirette).
Si capisce che io sono favorevole al parto cesareo?
Si capisce che io sono favorevole al parto cesareo?
Re: Parto cesareo
sembra che avrò la possibilità di farlo e di questo sono contentissima (soprattutto per mio figlio ma anche per me).
Spero di non aver offeso nessuno, questa è la mia opinione.
Spero di non aver offeso nessuno, questa è la mia opinione.
Re: Parto cesareo
sono d’accordo con te e anche io sono favorevole al cesareo
Re: Parto cesareo
o amiche che lo hanno fatto e sinceramente una mia amica che è dottoressa ha scelto di fare il cesareo ed è stata benissimo dopo o comunque non peggio di altre mie amiche che hanno partorito naturalmente, invece ho altre mie amiche che mi raccontano cose assurde dei parti naturali, oltre alla ventosa, anche delle spinte sulla pancia tipo wrestling o tagli esagerati perché il bimbo non usciva!
Re: Parto cesareo
l cesareo programmato non è spaventoso, in effetti!
Re: Parto cesareo
c’era una ragazza che si è presentata con i capelli freschi di parrucchiere, camicia da notte elegante come un vestito, mi é parso avesse perfino il rossetto! Mi ha commossa tantissimo… Si era fatta bella per l’appuntamento più importante della sua vita
Re: Parto cesareo
Io l’ho fatto in urgenza ed ero una schifezza, se mai Dio mi farà dono di un’altra gravidanza… Spero che si ricordi anche del parto, un po’ meno traumatico! Ma sì, dopo 2 settimane fai più o meno tutto (ma spremere per andar de cuerpo, fa una cavolo di male anche con i punti sulla panzotta, questo ve devo avvertire! Kiwi e passati di verdura come non ci fosse un domani!). I lochi durano un po’ di più, ma già dopo un paio di mesi puoi rifare gli addominali B-) , la pancia torna normale, e la cicatrice… Ti ci affezioni e ti sembra bellissima!
Re: Parto cesareo
Consiglio spassionato! Procurati una di quelle culle che si attaccano al lettone, se non pensi di fare co-sleeping. Per me la cosa più difficile era alzarmi tante volte la notte per allattare. Quel.continuo su e giù era un tormento! Piazzati la bimba vicino, tette al vento, così fa tipo self service , tutta un’altra vita!
Re: Parto cesareo
E dopo l’intervento, se hai dolori, prendi i globuli di arnica, sono davvero efficaci, mi hanno sorpresa!