russurrogate.com

ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Miele23

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da Miele23 »

mi sento molto più tranquilla provarci dopo aver fatto tutte le analisi, e prendendo già l'acido folico da un pochino....in becco alla cicognaaa compagneeee
cloud

Messaggio da cloud »

io prendo il multifolico DHA. Oltre che acido folico, ha anche DHA e integra vitamine e minerali. A me fa effetto considerato che, pur non avendo carenze particolari, in questa gravidanza sto sperimentando una grande debolezza e riesce a "tirarmi un po' su"
rokkina

Messaggio da rokkina »

il primo ginecologo mi aveva prescritto il materna e la folina a parte per via della mia celiachia. l'ho presa fino a qualche settimana fa.
ieri però la nuova ginecologa mi ha detto che non dovevo prendere assolutamente la folina perchè bastava il materna. mi ha detto che ho fatto un sovradosaggio di acido folico...
possono esserci conseguenze?
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

L'acido folico va preso possibilmente da almeno tre mesi prima del concepimento, fino almeno al termine del primo trimestre, ma generalmente si prolunga tutta la gravidanza e anche in allattamento.
robyery

Messaggio da robyery »

Il dosaggio raccomandato è di 400mcg al giorno per la prevenzione di difetti del tubo neurale, mentre in casi particolari (es. Anemia o carenze più importanti) viene prescritto nella dose di 5mg al giorno, perché aiuta anche l'assorbimento del ferro.
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Negli integratori comuni per la gravidanza lo trovi a 400mcg, il dosaggio da 5mg è su prescrizione del medico. Se la nuova ginecologa ti sconsiglia di proseguire con quel dosaggio, intende che continuando prenderesti un dosaggio eccessivo rispetto alle tue necessità.
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Se ti sei trovata bene affidati al suo consiglio senza intimorirti troppo su quanto hai già assunto, che comunque ti era stato prescritto in base alle visite mediche che avevi fatto in precedenza.
katty

Messaggio da katty »

Scusate nessuna di voi prende Folico 3 mesi?
manucor

Messaggio da manucor »

Ciao,eccomi io lo sto utilizzando per questa gravidanza
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Anche io prendo il folico 3 mesi.
Le scorse gravidanze prendevo il serengrav (comodissimo, 120 pastiglie e costo basso). Ma ora non lo si trova più.
Rispondi

Torna a “Farmaci”