fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
però queste mutazioni portano una carenza di acido folico, voi lo prendete? io ho aumentato la dose!
nelle dosi consigliate (che sono una pillola al giorno) non ci sono effetti..poi bho.. ormai la seguo... l'acido folico continuo a prenderlo dal primo giorno.. e anche se non in gravidanza è consigliato nel momento in cui il valore dell'omocisteina non è più nei range...
certo, tu devi seguire quello che dice il tuo medico....
per l'acido folico io parlo anche prima della ricerca, so che aiuta molto
per l'acido folico io parlo anche prima della ricerca, so che aiuta molto
Io ne prendevo alte dosi quando non cercavo (e non sapevo neanche della mutazione) per un problema della pelle... l ho preso forse 2 anni di seguito...ora non so se è un caso o cosa ma l ho beccata presto...
io ho la sensazione che l'acido folico c'entri eccome....
io prendevo la dose bassa da 1 anno e subito è andata bene invece adesso che ho avuto questi aborti lo prendevo da pochi mesi!
Io come acido folico prendo la Folina, con la prima gravidanza la prendevo da poco più di un mese prima che rimanessi incinta. E come dicevo è andato tutto ok.
sto continuando a prenderla tutti i giorni ed è passato ormai un anno e mezzo
I miei valori dell'omocisteina sono nei range, ma ho altri due valori sballati,
I miei valori dell'omocisteina sono nei range, ma ho altri due valori sballati,
Nel caso di mutazione MHTFR l'acido folico bisognerebbe prenderlo a vita perchè incide sull'omocisteina, possibile causa di trombosi.
Ma la mutazione eterozigote è meno preoccupante di quella omozigote e ce l'ha circa il 50% (forse esagero ma è comunissima) delle persone... l'omozigote è già più rara..ma se senti i gine questa (l'eterozigote da sola) è una causa remota di aborti